Vale 213 milioni l’indotto della settimana della moda di settembre

Vale 213 milioni l’indotto della settimana della moda di settembre
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La Milano fashion week (17-23 settembre 2024) vale quasi 213 milioni di euro di indotto turistico. Secondo l’analisi dell’ufficio studi di Confcommercio Milano, per questa seconda settimana della moda dell’anno, la spese procapite di chi visiterà il capoluogo lombardo in occasione dell’evento ammonta a 1.638 euro, per un controvalore complessivo di 212,8 milioni di euro. Inoltre, sommando anche la Milano fashion week di febbraio, l’afflusso di visitatori a Milano vedrà una crescita, quest’anno, del 4% rispetto al 2023: quasi 245mila persone (244.919): il 56% italiani e il 44% proveniente dall’estero. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

«Le gonne a ruota con il bomber sono spalmate d’oro ma restano leggerissime grazie a resine che non appesantiscono perché non vanno a chiudere le trame dei tessuti», spiega Paolo Zuntini, designer della linea donna. (Corriere della Sera)

Dopo New York e Londra, è Milano ad ospitare la Fashion Week con le sfilate che presentano le collezioni Primavera Estate 2025. Come sempre, oltre all'appuntamento con gli abiti e le nuove creazioni dei designer, la settimana della moda è anche l'occasione per osservare e comprendere le tendenze beauty che caratterizzeranno le stagioni future. (Cosmopolitan)

Continua la Milano Fashion Week all’insegna delle collezioni moda primavera-estate 2025: anche in questa terza giornata di sfilate, abbiamo intercettato per te i migliori vestiti e le borse più iconiche da cui prendere ispirazione per il tuo guardaroba. (Donna Moderna)

A Milano la Puglia «Land of Fashion» conquista la città della moda presentando territorio e artigianato

Un look Anteprima spring-summer 2025 (courtesy Anteprima) (Milano Finanza)

“Confermiamo l’impegno costante e continuo della Regione Calabria per il comparto della Cultura, finanziando complessivamente gli operatori del settore con 7 milioni di euro. Sono investimenti in grado di generare un effetto volano non solo nell’economia diretta del comparto, ma nel più ampio settore dei servizi che interessano il nostro territorio regionale”. (Corriere di Lamezia)

C’è un fermento di idee per la moda pugliese all’indomani della Milano Fashion Week. La Regione Puglia, attraverso l’Assessorato allo Sviluppo Economico e l’Assessorato al Turismo / Pugliapromozione, ha partecipato proponendo il nostro territorio e il suo artigianato, le sue aziende che portano il Made in Italy nel mondo, come “Land of Fashion”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)