Parla il capotreno ferito a Genova: 'Sputi e calci, poi, 4 coltellate'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanto spavento e dolore, ma il capotreno Rosario Ventura tornerà a lavorare sui treni. "Intendo, tornarci sì, dopo la guarigione" dopo essere stato dimesso dall'ospedale, dove... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Una folla di pensieri l’ha tenuta sveglia. Daniela non ha dormito molto stanotte. (Corriere della Sera)
Stazioni piene e treni soppressi Le ragioni dietro allo stato di agitazione del personale di Trenitalia sono legate all'accoltellamento di un capotreno avvenuto nelle scorse ore a bordo del treno regionale Genova-Busalla. (LinkOristano)
La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilgazzettino.it)
Un capotreno è stato aggredito a Genova da due giovani sprovvisti di biglietto. L’episodio, avvenuto a bordo di un treno regionale, ha visto protagonisti un ragazzo 21enne, di origine egiziana e una studentessa minorenne, studentessa in un istituto professionale, sua convivente. (Orizzonte Scuola)
Sono troppo esposti, si faccia qualcosa prima che qualcuno muoia sul lavoro". Tutte le aziende di trasporto d’Italia si sono unite per dire basta alle aggressioni al personale dei treni dopo aver visto il sangue di un capotreno accoltellato alla stazione di Rivarolo. (LA NAZIONE)
“Ho ancora tanta paura” . Rosario Ventura non ne fa mistero. L’uomo, 44 anni, è il capotreno accoltellato da due nordafricani su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla, all’altezza della stazione ferroviaria di Rivarolo, durante un normale controllo dei biglietti. (il Giornale)