Coppa Davis, Italia-Argentina live: apre Musetti-Cerundolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia a Malaga inizia la sua difesa della Coppa Davis vinta lo scorso annio sfidando l’Argentina nel quarto di finale a eliminazione diretta. Il capitano Filippo Volandri ha scelto: sarà Lorenzo Musetti l’altro singolarista, che aprirà il match affrontando Francisco Cerundolo. A seguire, il . 1 del mondo Jannik Sinner sarà opposto a Baez. In caso di doppio dovrebbe toccare a Matteo Berrettini con lo stesso Sinner. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Capitan Coria, data la poca propensione del n° 1 argentino Sebastian Baez sul veloce indoor, dovrebbe scegliere Thomas Etcheverry e Francisco Cerundolo come singolaristi. Volandri schiererà ovviamente Jannik Sinner e Lorenzo Musetti o Matteo Berrettini (il carrarino al momento è più quotato del romano). (Eurosport IT)
L’Italia si prepara a un nuovo capitolo della sua storia in Coppa Davis, affrontando l’Argentina oggi alle 17:00 nei quarti di finale dell’edizione 2024. Il match, che sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e SuperTenniX, rappresenta il sesto confronto tra le due nazioni nella storia della competizione. (LiveTennis.it)
Lorenzo Musetti ha steccato l'appuntamento con l'esordio per l'Italia nella Coppa Davis 2024 : tornato dopo un anno a indossare l'azzurro, il carrarino si è arreso a Francisco Cerundolo al termine di una partita condotta in maniera sconfusionata e persa con il punteggio di 6-4 6-1. (Eurosport IT)
Il cemento della Martin Carpena Arena di Malaga dove si stanno disputando gli incontri di Coppa Davis ha sorpreso tutti i tennisti per la velocità della superficie. Molto maggiore rispetto al previsto, soprattutto confrontandola con quella delle ATP Finals di Torino. (Fanpage.it)
Matteo Berrettini non è stato schierato in singolare, ma è sceso in campo di doppio, ed insieme a Jannik Sinner ha firmato il punto che è valso il 2-1 sull’Argentina e la conseguente qualificazione alle semifinali di Coppa Davis: subito dopo il successo nel match decisivo l’azzurro ha parlato ai microfoni di Rai Sport. (OA Sport)
L'Albiceleste si era portata in vantaggio grazie alla vittoria di Francisco Cerundolo, che aveva superato in due set Lorenzo Musetti nel primo singolare con il punteggio di 6-4, 6-1. Jannik Sinner pareggia i conti. (Tiscali)