Cenone della vigilia e pranzo di Natale da 270 milioni di euro: la spesa in Puglia

Cenone della vigilia e pranzo di Natale da 270 milioni di euro: la spesa in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Natale, cenone e pranzo da 270 milioni di euro: tanto hanno speso le famiglia in Puglia. I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di trascorrere a casa con parenti o amici. E' questo il bilancio stimato dalla Coldiretti Puglia, con la spesa per la tavola dei pugliesi per la lunga maratona a tavola per le festività natalizie. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

2,8 miliardi per la spesa di Natale, 9 italiani su 10 hanno festeggiato a casa Nel complesso, gli italiani hanno dedicato una cifra significativa alla tavola natalizia, con 2,8 miliardi di euro investiti in acquisti gastronomici. (QuiFinanza)

Siamo ormai alle porte delle festività di fine anno e le famiglie, oltre alla corsa per gli ultimi regali, iniziano a preparare i menu delle feste. Anche quest’anno si farà particolare attenzione al risparmio, nonché ad evitare sprechi inutili e dannosi. (Borderline24.com)

Quanto hanno speso quest’anno gli italiani per la tavola di Natale? Tra cibi e bevande parliamo di 2,8 miliardi. Tra i prodotti preferiti quelli della tradizione e di origine nazionale. Inoltre, è diminuito il tempo trascorso ai fornelli per cucinarli. (TeleAmbiente TV)

Nel Natale italiano panettone batte pandoro: in tutto lo stivale spesi quasi tre miliardi di euro in cibo e bevande

24/12/2024 14:6:9 353 14:6:9353 Le famiglie italiane spenderanno in media 108 euro per il pranzo di Natale 2024, che sarà consumato dall’88% tra le mura domestiche, spesso in compagnia di amici e parenti, con una media di otto invitati per tavola. (Il Quaderno)

L’Osservatorio Federconsumatori rileva come ogni anno i costi dei prodotti tipici legati al periodo del Natale, dai regali agli addobbi, dagli alberi di Natale alle prelibatezze culinarie che al netto dei cibi nazionalpopolari a volte variano in base alle usanze dei singoli territori. (SiComunicazione)

Quasi nove cittadini su 10 ha scelto di passare la giornata in casa cucinando per poco più di due ore o prendendo cibo d’asporto; il resto – 4,5 milioni di italiani - si è diviso tra ristoranti, agriturismi e altre soluzioni (TargatoCn.it)