Il gelo di palazzo d’Orleans su Faraone “Dichiarazioni scomposte e pericolose, alimentano tensione sociale”

Il gelo di palazzo d’Orleans su Faraone “Dichiarazioni scomposte e pericolose, alimentano tensione sociale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Palazzo d’Orleans non commenta quelle che definisce “le scomposte e offensive dichiarazioni dell’onorevole Faraone che sembrano mirare, pericolosamente, a esarcebare gli animi, alimentare la tensione sociale e ingenerare ostilità immotivata nei confronti del presidente della Regione, che invece è impegnato, da tempo, nel progetto di realizzazione dei termovalorizzatori per superare definitivamente il problema dei rifiuti”. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. Arrivano le foto dell’ultima protesta di Davide Faraone, in accappatoio davanti a Palazzo d’Orleans. (La Repubblica)

Ieri invece di occuparsi delle crisi e’ stato attaccato al telefono per chiedere, ad una serie di persone al servizio del padrone, di scrivere comunicati contro di me, come se mi lasciassi intimidire. In realta’ e’ solo, le persone che ha accanto lo spremono e poi lo molleranno a pochi mesi dalla scadenza del mandato”. (Grandangolo Agrigento)

“Un rimpasto? Ora non posso escluderlo. A metà mandato, fra dicembre e gennaio, farò un tagliando alla mia amministrazione e se ci sarà questa richiesta degli alleati, ne terrò conto”. Lo dice Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, in un’intervista all’edizione siciliana di Repubblica, dopo la richiesta da parte dei leader del centrodestra di estromettere Italia Viva dalla giunta. (ilSicilia.it)

Rifiuti, Lagalla difende Schifani e la nomina a commissario: 'Allineati alle politiche della Regione'

Un attacco violento, nella dialettica, per la gestione della crisi idrica al presidente della Regione Renato Schifani. “Non si può intervenire ora che siamo al culmine – ha detto Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera – i disagi avvertiti questa estate sono tutti da addebitare a Schifani – continua – che ha messo in campo tutte le misure che avrebbe dovuto attivare l’anno scorso quando l’emergenza era già scoppiata”. (BlogSicilia.it)

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. La miccia era stato l'intervento del capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, Davide Faraone, che … (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Dopo l'attacco di Davide Faraone al governatore... (Virgilio)