Lukaku spento, scozzesi in grigio, difesa sicura. Calo di tensione ma le cause vanno scoperte

Lukaku spento, scozzesi in grigio, difesa sicura. Calo di tensione ma le cause vanno scoperte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Il Napoli si nasconde per un’ora. Come in un gioco di ragazzi escono in 8 dal campo lasciando all’Empoli anche le chiavi del gioco. Sanno che non farà danni finché c’è Caprile in porta, un ragazzo di 23 anni che interpreta il ruolo in versione moderna, con attenzione ma leggerezza, senza darsi troppe arie. Passano da quelle parti solo Buongiorno e Rrahmani, senza concedere nulla ad una squadra giovane, tatticamente bene organizzata da D’Aversa, giocatori di sicuro mestiere e un ragazzo che svetta sugli altri, il centrocampista di 21 anni Fazzini, il solo che spieghi la presenza del Ct Spalletti in tribuna. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vittoria contro l’Empoli ha certificato un aspetto importante: il Napoli sta continuando la sua cavalcata, al netto di quello che può essere il gioco espresso sul campo. La squadra azzurra ha strappato tre punti al Castellani pur patendo l’ottima organizzazione degli avversari per buona partita della partita. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un colpo a zero movimenta il calciomercato: è stato preso un nuovo centrocampista per tentare di blindare il primo posto in classifica L'Inter non sta vivendo proprio un momento facile per quanto riguarda il suo centrocampo. (Spazio Inter)

Ma il cambio modulo e alcune cessioni potrebbero portare all’arrivo di nuovi colpi tra cui il vice Anguissa. Le priorità di Conte sono rappresentate da un centrale di difesa e un esterno destro. (Europa Calcio)

Empoli-Napoli 0-1, le pagelle: Buongiorno il migliore, Lukaku stecca. Anjorin con macchia

Quando un rigore cambia la storia: il Napoli vince a Empoli, di cortissimo muso, e blinda il primato. Le storie sono spesso l’essenza del calcio, quella di Kvara ha una sceneggiatura d’autore. Kvara sul dischetto del rigore (18’ del secondo tempo) ha una palla bollente. (Corriere della Sera)

Empoli-Napoli è il lunch match dell'ottava giornata di Serie A: si gioca domenica alle 12:30 allo Stadio Castellani-Computer-Gross di Empoli. Con altri tre punti invece la squadra di Conte si riprenderebbe la vetta solitaria dopo la vittoria della Juventus sulla Lazio. (Calciomercato.com)

EMPOLI (A cura di Marco Pieracci) Risultato finale: Empoli-Napoli 0-1 (TUTTO mercato WEB)