Stellantis, il segretario Fiom De Palma: “Nei prossimi 4 mesi rischiano in 4.200 Il 2025? Durissimo, Meloni ci risponda”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Alla fine parlano i fatti: il prossimo anno sarà durissimo. Su questo devono rispondere governo e azienda. Vogliamo sapere ora – ripeto, ora – quali investimenti ci sono. Non accetteremo il refrain di un milione di veicoli nel 2030. Per vedere il futuro, devi arrivarci vivo”. Michele De Palma, segretario generale della Fiom-Cgil, è netto … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Al tavolo ci saranno anche il ministero del lavoro e quello dell’Economia, segno che sarà necessario metter mano a strumenti difensivi “eccezionali” per tutelare l’occupazione e che bisognerà chiudere il cerchio sulle risorse da mettere a disposizione del comparto automotive. (Il Sole 24 ORE)
Il tavolo Stellantis al Mimit, guidato dal ministro Urso, punta a un accordo per rilanciare la produzione di auto in Italia. Fiom: servono fatti concreti (Milano Finanza)
Lo ha detto Jean-Philippe Imparato, capo Europa di Stellantis, al tavolo al Mimit”. Si apprende da ansa che “tutti i nuovi modelli saranno anche ibridi, non solo elettrici, triplicando i volumi prodotti. (vulturenews.net)
Login Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)
“Melfi resta strategico nello scacchiere produttivo dell’azienda e il piano di rilancio industriale apre interessanti scenari per il futuro dello stabilimento lucano”. (Sassilive.it)
Da un lato i ministri Adolfo Urso e Giancarlo Giorgetti, dall'altro Jean Philppe Imparato, in rappresentanza dell'intero gruppo per l'Europa ma anche di un CEO che, al momento, non c'è. il Presidente John Elkann non partecipa a questo tavolo, dove i rappresentanti del Governo mettono sul tavolo un miliardo di euro di incentivi all'industria (non solo per Stellantis, beninteso, ma per tutti coloro che produrranno in Italia). (Automoto.it)