Bus si ribalta in Norvegia, diverse le vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una corriera di linea nel nord della Norvegia con una sessantina di persone a bordo è stata coinvolta giovedì in un grave incidente. Il mezzo è precipitato a lato della carreggiata finendo parzialmente in un lago chiamato Åsvatnet, vicino a Raftsundet. L’allarme è scattato poco dopo le 13.30 e sul posto si sono diretti i soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall’emittente Nrk, un bus di linea con a bordo 60-70 persone è uscito fuori strada sulla E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese, finendo parzialmente in mare. (CremonaOggi)
«Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bodâ e Tromso, oltre ad altri servizi di emergenza», ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, Bjorn Delebekk, uno dei responsabili dei soccorsi ha riferito ai media locali che il veicolo è in parte sommerso dall'acqua. (Corriere della Sera)
Un autobus di linea nel nord della Norvegia, con circa 60-70 persone a bordo, è precipitato in mare. L'allarme è scattato alle 14.02 e sul posto, lungo la E10 nella municipalità di Hadsel. Sul luogo sono intervenuti elicotteri di soccorso da Bodø e Tromsø e altri mezzi da tutta la regione. (la Repubblica)
Un bus di linea perde il controllo, esce di strada e finisce in un lago con a bordo vi erano 58 persone. Il gravissimo incidente è avvenuto ieri nel nord della Norvegia. (Il Fatto Quotidiano)
L’allarme per l’incidente nel nord della Norvegia è scattato alle 14.02: una corriera è finita fuori strada, sulla E10 nel comune di Hadsel, dopo che il conducente ne ha perso il controllo nei pressi del fiordo di Raftsundet. (Virgilio Notizie)
L'allarme è scattato verso le 14 e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadsel, si sono diretti soccorritori da tutta la regione settentrionale del Paese. (Corriere del Ticino)