La settimana nera del trasporto aereo a Brindisi: due incidenti su voli Ryanair e l’inchiesta sulle forniture Boeing

La settimana nera del trasporto aereo a Brindisi: due incidenti su voli Ryanair e l’inchiesta sulle forniture Boeing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica ECONOMIA

Due incidenti in pista nel giro di quattro giorni e un’inchiesta scottante sulle forniture per gli aerei condotta dalla Procura di Brindisi. E il gioco di parole è presto detto. La "settimana di fuoco" del trasporto aereo brindisino – una settimana nera, tra allarmi e paure per la sicurezza dei voli – ha un orario di inizio: le 8,35 di giovedì scorso, 3 ottobre. Quando, durante la fase di prerull… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Giovedì scorso, invece, il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (La Provincia Pavese)

Treviso, ha un malore mentre è sul balcone, 32enne cade giù dal terzo piano del palazzo: è grave L'allarme Poco prima dell’atterraggio, previsto per le 7.30, una spia di avviso si è accesa nella cabina di pilotaggio, segnalando un potenziale guasto al sistema di protezione, nello specifico il segnale dovrebbe mettere in guardia da danneggiamenti causati da incendi. (ilmessaggero.it)

Con l'episodio di oggi sale a tre, in meno di una settimana, il numero di incidenti o segnalazioni di guasti ai velivoli di Ryanair. (La Repubblica)

Incendio su aereo a Brindisi, il racconto dei passeggeri: «Scena da film, come topi in gabbia»

Allerta all'aeroporto di Brindisi Stando alle notizie circolate fino ad ora, l'allarme è stato lanciato nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre, per la precisione intorno alle ore 7.20. (il Giornale)

L’allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. Terzo guasto in una settimana a un aereo della compagnia Ryanair. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'esplosione ai danni di uno dei motori, poco prima del decollo dell'aereo Ryanair diretto a Torino. Momenti di panico a Brindisi per 184 passeggeri, evacuati tramite scivoli d'emergenza. (Corriere TV)