Antisemitismo, Meloni si metterà in gioco?

Antisemitismo, Meloni si metterà in gioco?
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Va dato atto a Giorgia Meloni di avere detto che non ci sarebbero state complicità né vicinanza con l’antisemitismo. Ma poi? Gli ambienti di Gioventù nazionale, i suoi fan, hanno mostrato di cosa sono imbevuti. L’allarme di Liana Segre è stella polare e getta una ulteriore luce sul doppio registro della destra italiana. Negli ultimi decenni molte cose sono accadute nel rapporto tra la destra e l… (la Repubblica)

Su altre fonti

Così Nicola Fratoianni, leader di Alleanza Verdi Sinistra, che mette nel mirino il numero uno del Viminale Matteo Piantedosi, dopo la rapina alla Mondiapol di Caniga, presa d’assalto da un commando di malviventi con armi da guerra, e dopo il caso Fanpage, ovvero l’inchiesta sulla presunta presenza di simpatizzanti della destra più estrema tra le file dei gruppi giovanili di Fratelli d’Italia. (L'Unione Sarda.it)

Mi preoccupa quello che talvolta è emerso nelle attività nelle piazze: gli incendi della bandiera di Israele, gli assalti alla brigata ebraica il 25 aprile. "Va registrato che dal punto di vista dei comportamenti pericolosi e dal punto di vista di rinascite dell'antisemitismo, non si sono evidenziate da quel gruppo giovanile. (L'Unione Sarda.it)

"L'inaccettabilità delle cose viste E' uno dei passaggi della lunga intervista del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sul caso Fanpage. (Secolo d'Italia)

Il ministro Piantedosi: “Preoccupato dall’antisemitismo delle piazze”. Polemica del Pd: “Ha visto Fanpage?”

A chi si riferisce? Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

In tutto il mondo. E si estrinseca nell’odio verso Israele e i suoi abitanti, nell’indifferenza agli stupri e ai femminicidi di massa come quelli perpetrati il 7 ottobre 2023. (L'Opinione delle Libertà)

Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi, a margine di un evento al Viminale commentando l'inchiesta su Gioventù nazionale. Si è espressa la presidente Meloni, il presidente del Senato, il segretario organizzativo di Fdi e tanti altri sulla inaccettabilità di alcune cose che si sono viste e sentite e che non rimarranno senza conseguenze». (La Stampa)