Luna Rossa, perde in gara ma vince in tv: ecco i dati

Luna Rossa, perde in gara ma vince in tv: ecco i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Klaus Davi 05 ottobre 2024 Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Luis Vuitton Cup) Luna Rossa sbanca in tv anche se perde. La nona e la decima regata della finale della 37esima edizione della Louis Vuitton America’s Cup, in diretta su Italia 1, ha sfiorato il 9% di share medio con un milione di telespettatori collegati. Un risultato davvero notevole nonostante la sconfitta della compagine italiana che è stata superata, anche se solo per pochi secondi, dalla britannica Ineos che ora si trova ad un passo dal trionfo definitivo. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il palermitano Bruni: "Momento duro per me e per il team" (Livesicilia.it)

Checco Bruni: “Momento duro, Luna Rossa tornerà più forte” (la Repubblica)

Dopo il meritato Reserve Day di giovedì, la Louis Vuitton Cup Final è tornata in azione per le due regate in programma oggi, con il risultato di 6-4 a favore di INEOS Britannia. (Nautica Report)

Da Francavilla alla vittoria nella Louis Vuitton Cup con Ineos Britannia, passando per la Formula 1: è Alberto Taraborelli

Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. (ravennanotizie.it)

Giornata della verità per Luna Rossa. In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona. (ChietiToday)