Io e te dobbiamo parlare, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: «Uniamo la ribollita con il babà»

Io e te dobbiamo parlare, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: «Uniamo la ribollita con il babà»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nostra intervista ai due attori e registi, al cinema per la prima volta insieme con "Io e te dobbiamo parlare" Un buddy movie all’italiana, anzi, a «spaghett’ a vongole». È questa l’espressione usata più volte da Alessandro Siani all’interno del suo nuovo film Io e te dobbiamo parlare, in cui recita per la prima volta al fianco di Leonardo Pieraccioni. “Gli americani usano ‘spaghetti western’, questo è nuovo genere poliziesco fatto all’italiana, con la voglia di far ridere alla nostra maniera, un po’ più piccola ma saporita”. (Ciak Magazine)

Su altri giornali

Un weekend da incorniciare per Io e te dobbiamo parlare, la nuova commedia di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, che conquista il primo posto tra i film italiani delle feste e il secondo incasso assoluto al botteghino. (ilmessaggero.it)

Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)

Con un pubblico sempre generoso e caloroso, Pieraccioni sceglie ancora una volta Lucca come tappa del suo tour toscano di saluti e come sempre contraccambierà generosamente con la sua verve di intrattenitore e trascinatore. (LuccaInDiretta)

Il film di Siani e Pieraccioni è campione d’incassi

Idea allettante, e teoricamente vincente: mettere insieme i maestri del box office in un film che punta alla commedia tout court. Il risultato, però, è sospeso, e forse poco centrato rispetto a una comicità che punta allo sketch. (Movieplayer)

La commedia risolleverà il box office natalizio? E i due attori e registi, ex campioni d'incassi, ce la faranno a conquistare i giovani d’oggi? Pieraccioni e Siani (anche regista) vestono i panni di una coppia (Io Donna)

Il lungometraggio prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema in collaborazione con Netflix distribuito nelle sale dal 19 dicembre da 01 Distribution, registra nel primo weekend il miglior incasso per un film italiano con 1 milione 680mila euro. (il Resto del Carlino)

Io e te dobbiamo parlare, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: «Uniamo la ribollita con il babà»