Tajani 'Orban a Mosca non per conto dell'Ue'

Tajani 'Orban a Mosca non per conto dell'Ue'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

"Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. Tutti vogliamo la pace, ma deve essere una pace giusta che garantisca l'indipendenza e l'integrità territoriale dell'Ucraina". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, a margine della sesta edizione del "Forum in masseria". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo semestre di presidenza del consiglio dell’Unione è cominciato con uno strappo non da poco nei confronti degli altri vertici del continente: ieri il primo ministro ungherese ha infatti incontrato a Mosca il presidente russo Vladimir Putin. (il manifesto)

La visita improvvisata a Mosca è servita quasi unicamente a rilanciare la voglia di Viktor Orbán di apparire sulla scena internazionale come leader «anti». Contro l’establishment europeo, contro la posizione della maggior parte dei Paesi dell’Unione che hanno quasi tutti reagito con veemenza all’iniziativa del piccolo Trump d’Ungheria. (Corriere della Sera)

La visita a sorpresa di Viktor Orban a Mosca non sembra aver schiodato Putin di un millimetro dalla sua posizione sulla guerra in Ucraina. MOSCA. (La Stampa)

La Ue irritata per il viaggio studia una reazione

Su "La Repubblica", rotocalco turbomondialista e voce del padronato cosmopolitico, esce in questi giorni l'ennesimo articolo surreale. Si intitola significativamente "Orbàn, Le Pen, Trump: Putin muove le sue pedine nella sfida all’Occidente". (Il Giornale d'Italia)

Mentre la Ue nega che questa sia stata una missione a livello europeo. Città del Vaticano Il premier ungherese Victor Orban ieri, venerdì 5 luglio, si è recato in visita a Mosca per cercare un cessate il fuoco in Ucraina (Vatican News - Italiano)

Si è improvvisamente allargato il fossato tra l’Ungheria e i suoi partner europei. Il viaggio del premier ungherese Viktor Orbán a Mosca, dove ieri ha incontrato il presidente russo Vladimir Putin, ha provocato sorpresa, disappunto, malumore. (Il Sole 24 ORE)