Napoli, "baretti" di Chiaia presi d'assalto. Folla impressionante per il brunch della Vigilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli, "baretti" di Chiaia presi d'assalto. Folla impressionante per il brunch della Vigilia Migliaia di persone si sono riversate per i vicoli dei baretti di Chiaia per il consueto brindisi della vigilia di Natale. Il brunch della vigilia di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso per i napoletani che amano brindare tra amici a ora di pranzo. Una tradizione moderna che sta diventando sempre più dominante negli ultimi decenni. (AreaNapoli.it)
Su altre testate
«La Consulta della notte» da ieri è uno strumento formale della Giunta per contrastare la movida violenta. Vale a dire l’utilizzo non regolare del suolo pubblico, tutelare la tranquillità sociale - che significa capire come limitare il fenomeno diffusissimo delle droghe e dell’alcol tra giovani e giovanissimi - e il decoro ambientale. (ilmattino.it)
Questo è frutto di un investimento sul quale abbiamo puntato, ed è la dimostrazione che il lavoro paga sempre». Il prefetto Michele di Bari snocciola - soddisfatto - i dati di un dossier che è sul suo tavolo e che condensa gli ultimi dati sull’incidenza dei reati. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia 'Noi dobbiamo fare di tutto per garantire sicurezza ai cittadini. (Virgilio)
La città si prepara all'invasione delle strade in occasione degli aperitivi della vigilia di Natale e Capodanno e, accanto ai provvedimenti amministrativi, si prepara anche il corpo di Polizia Locale chiamato a fronteggiare le sfide delle feste nonostante i numeri ridotti dell'organico. (ilmattino.it)
A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio (Fanpage.it)
Diventano il teatro di aperitivi e brindisi in allegria, che però si sono spesso tradotti in traffico caotico, difficoltà a muoversi perfino a piedi per i residenti e tanta sporcizia. Migliaia di persone concentrate in poche centinaia di metri. (Corriere della Sera)