L’8 marzo sciopero e corteo per le strade della città: “Non abbiamo nulla da festeggiare e tanto da cambiare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Anche Genova sabato 8 marzo, giornata internazionale della donna, si unisce alla chiamata per lo sciopero transfemminista organizzato da Non Una Di Meno a livello nazionale. L'appuntamento è alle 10.30 in via Fanti d'Italia, per un corteo che si snoderà per tre chilometri sino a giardini di Brignole. I partecipanti attraverseranno la città percorrendo le due gallerie tra largo Zecca e piazza Corvetto, e all’arrivo si fermeranno ai giardini di Brignole per continuare la giornata tra pranzo condiviso, interventi, musica, balli e creazioni artistiche. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non solo le grandi città, ma anche i piccoli centri scenderanno in piazza «contro violenza patriarcale, guerre e povertà». Quasi tutte le città del paese in cui è attiva un’assemblea di Non una di meno, infatti, hanno aderito allo sciopero territoriale con lo slogan «Lotto, sciopero, boicotto». (il manifesto)
Riceviamo e pubblichiamo. (Cuneodice.it)
Le donne verso l’8 marzo. Lo sciopero transfemminista, per la prima volta in 9 anni, si svolgerà di sabato e le attiviste di “Non Una Di Meno” hanno scelto di non rinunciare alla coincidenza per portare in corteo tutte le lavoratrici, visibili e invisibili, che in questo giorno si occupano del lavoro di cura e do… (La Repubblica)
«Sarà sciopero dal lavoro produttivo, riproduttivo e di cura – si legge nella nota – dai consumi e dalle devastazioni strutturali dell’ecosistema, dalle opprimenti gabbie dei ruoli e delle aspettative di genere, per boicottare la riproduzione di un sistema sociale sempre più violento e autoritario». (Gazzetta di Reggio)
Www.controradio.it Verso l'8 marzo: sciopero transfemminista. L'intervista Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 10 seconds 00:00 / 00:07:51 Share Share Link Embed (Controradio)
Dal titolo "Lotto, boicotto, sciopero", l'associazione Non una di meno lancia una manifestazione. La data da cerchiare in rosso? L'8 marzo, la festa della donna. (Liberoquotidiano.it)