Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Categorie: di Redazione , scritto il 15/11/2024Categorie: Attualità A Venezia chiuderà nel 2025 il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale di lusso che si trova dentro l’omonimo edificio del XIII secolo. La crisi del lusso ha portato il gruppo Dfs a prendere la decisione che impatterà su 226 dipendenti. Chiuderà nel 2025 il Fondaco dei Tedeschi, il centro commerciale di lusso che si trova nell’omonimo edificio del XIII secolo nel cuore di Venezia, accanto al Ponte di Rialto (Finestre sull'Arte)
Ne parlano anche altre fonti
Il centro commerciale extra lusso ha registrato perdite per 100 milioni in cinque anni. Dopo la pandemia, le vendite non si sono mai riprese e i turisti dall'Asia, clientela di riferimento, sono diminuiti drasticamente. (Lettera43)
deriva dalla situazione e dalle prospettive economiche molto critiche che DFS e il settore del travel Fondaco dei Tedeschi a Venezia e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre (tviweb)
«Lo abbiamo saputo dal Gazzettino», ci spiega Raffaele Alajmo mentre si trova in Sudafrica per lavoro. Il locale disegnato da Philippe Starck al piano terra di Fondaco dei Tedeschi, a due passi dal Ponte di Rialto, è una stella del firmamento Alajmo. (Gambero Rosso)
E per i 226 dipendenti sarebbero già pronte le lettere di licenziamento. La notizia è stata anticipata dall'assessore al Turismo della città lagunare, Simone Venturini, e quindi confermata da Dfs, (Io Donna)
Al Fondaco dei Tedeschi, concepito per attirare masse di turisti facoltosi soprattutto cinesi, gli affari da qualche tempo non vanno più bene e il “negozio” ha accumulato un centinaio di milioni di rosso, solo parzialmente coperti con i profitti globali di gruppo. (ilgazzettino.it)
“Noi siamo pronti a metterci a disposizione per il ricollocamento rapido del personale - spiega il vicedirettore dell’Ava, Daniele Minotto -. Attraverso la bilateralità sarà quindi possibile inserir… (La Nuova Venezia)