Natalità, il pediatra: "Piano Giorgetti importante ma non basta, ecco perché"

Natalità, il pediatra: Piano Giorgetti importante ma non basta, ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"E' un'iniziativa importante, un bel segnale", l'idea di agire sulle detrazioni fiscali per far pagare meno tasse a chi fa figli, obiettivo a cui starebbe lavorando il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in vista della Manovra. "Ritengo però sia inefficace per combattere la denatalità". E' una misura che non basta secondo il pediatra Italo Farnetani, che interviene sul tema con l'Adnkronos Salute e propone la sua 'ricetta' contro l'emergenza culle vuote: puntare su lavoro, scuole, case e servizi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Slitta il primo step del 20 settembre (Quotidiano di Sicilia)

Più detrazioni fiscali per chi fa figli, il parere del pediatra: “Occorre garantire la possibilità di un’occupazione a tempo indeterminato” Di (Orizzonte Scuola)

E così, dopo le polemiche sull’autonomia, il premierato e lo ius scholae, il progetto del ministro dell’Economia per la natalità segna, al contrario, l’avvio del disgelo tra vescovi e governo. Una famiglia con figliANSA Una benedizione, quella espressa direttamente dal cardinale Matteo Zuppi, che arriva nel giorno in cui a Palazzo Chigi va in scena un nuovo round preparatorio della manovra tra Giorgia Meloni, il responsabile di Via Venti Settembre, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La ministra Roccella: "Presto gli sgravi per le famiglie, basta con l’ingiustizia fiscale"

Ma qualunque decisione dovrà passare per una revisione degli sconti d’imposta. O aumentare le detrazioni per i figli, come ha proposto Giancarlo Giorgetti. (ilmessaggero.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

E il fatto che già ora se ne parli tanto è la dimostrazione non solo della volontà di continuare a investire su questo fronte come abbiamo fatto fin dal primo giorno, ma anche della centralità che il governo Meloni ha restituito alla questione demografica, con i pensieri, le parole, le opere, e senza omissioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)