Gravina: "Siamo delusi, ma bisogna rialzarsi con il lavoro e la forza del progetto. Ed è tutto il sistema che deve andare nella stessa direzione"

FIGC SPORT

Nazionale A Iserlohn il bilancio del presidente federale all'indomani dell'eliminazione da EURO 2024: "La squadra è consapevole di non aver potuto riconsegnare a tutti i tifosi italiani quella gioia che meritavano e che meritano. Spalletti deve avere la nostra fiducia, tutti insieme invece dobbiamo porre rimedio a cominciare dalla valorizzazione dei giovani" domenica 30 giugno 2024 Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra voleva più certezze. Spalletti ha rivendicato la propria leadership. La guida è lui e le decisioni, come le responsabilità, spettano a lui La squadra voleva più certezze. L’allenatore più convinzione da parte loro. (IlNapolista)

Una resa morale”. “Non c’è stata reazione – ha detto Abodi -, non c’è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili”. (Agenzia askanews)

Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. (Calcio e Finanza)

Abodi: «Italia? Sono sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»

L'eliminazione maturata a causa della pessima figura fatta contro la Svizzera brucia ancora in casa Italia, dove la delusione per un cammino non all'altezza delle aspettative è decisamente palpabile. La debacle dell'Italia è ancora all'ordine del giorno: nel mirino le tensioni tra Spalletti e la rosa azzurra. (Goal Italia)

Iserlhon – Parlano per oltre un’ora, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina e il commissario tecnico Luciano Spalletti. (Il Sole 24 ORE)

Duro confronto tra Spalletti e i suoi ragazzi subito dopo l’eliminazione dell’Italia a Euro 2024 per mano della Svizzera. Posizioni distanti tra le parti, con i calciatori che chiedevano maggiori certezze e il CT a pretendere una maggiore applicazione dai suoi ragazzi. (Juventus News 24)