Pronta la Metro 4, Milano festeggia (ma all’orizzonte c’è lo spettro dei costi)

Pronta la Metro 4, Milano festeggia (ma all’orizzonte c’è lo spettro dei costi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Dopo oltre 8 anni di lavori, vari rallentamenti nei cantieri e un lungo dibattito su costi e benefici, Milano apre la sua “linea blu”, la quinta linea di metropolitana: quinta dal punto di vista cronologico, anche se si chiama Metro 4, perché il progetto iniziale era più vecchio, ma anche più complesso e costoso della M5, che con l’Expo 2015 divenne prioritaria per gli spostamenti legati all’evento. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Rosaria trascina il carrellino della spesa e si ferma in mezzo allo slargo di via Segneri. Guarda da una parte all’altra gli operai lavorare di buona lena agli ultimi ritocchi per la fermata del metrò. (La Repubblica)

Nella mattinata di sabato 12 ottobre, viene inaugurato a Milano l'ultimo tratto della metropolitana M4. La linea Blu diventa completa, da Linate a San Cristoforo CorriereTv (Corriere TV)

Inaugurate a Milano le nuove tredici fermate della Metro 4. Completa l'intera tratta della linea blu, dall'aeroporto di Linate a San Cristoforo, in Piazza Tirana, dove c'è stato il taglio del nastro. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (Il Sole 24 ORE)

Milano, il taglio del nastro di Salvini e Sala all'inaugurazione delle nuove 13 fermate della M4

Dopo il primissimo passo del 26 novembre 2022 - l'apertura delle prime sei stazioni dall'aeroporto di Linate a piazzale Dateo, passando per Repetti, Forlanini, Argonne e Susa -, martedì 4 luglio 2023 era arrivato il collegamento con Tricolore e San Babila: quindi la possibilità di cambiare con la linea rossa, M1. (MilanoToday.it)

Inaugurate le ultime 12 fermate della metropolitana M4 di Milano. Presenti al taglio del nastro al capolinea di San Cristoforo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l'amministratore delegato di Webuild Pietro Salini e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti greco Christos Staikouras, in vista dell'inaugurazione prevista entro l'anno della metropolitana di Salonicco, anch'essa realizzata da Webuild in consorzio. (Tiscali Notizie)

Milano, il taglio del nastro di Salvini e Sala all'inaugurazione delle nuove 13 fermate della M4 (La Stampa)