Festa del cinema, le pagelle look del red carpet di Megalopolis: Gia Coppola rinascimentale (7,5), Can Yaman selvaggio (5), Nicoletta Romanoff che classe (10)

Festa del cinema, le pagelle look del red carpet di Megalopolis: Gia Coppola rinascimentale (7,5), Can Yaman selvaggio (5), Nicoletta Romanoff che classe (10)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinecittà rende omaggio a Francis Ford Coppola. "Megalopolis", l'ultimo film del regista cinque volte premio Oscar, ha aperto ieri sera la Festa del cinema di Roma che inizierà oggi 15 ottobre. Tra le scenografie della Roma imperiale e una suontuosa cena con personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo, il Teatro 10 ha ospitato un evento speciale dedicato a Coppola, 85 anni, che è apparso all'appuntamento in impeccabile smoking al braccio della giovane nipote, Gia, regista come il nonno. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (La Nuova Sardegna)

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)

Un tour de force notevole per il regista de Il padrino e Apocalypse now, 85 anni, sei Oscar, due Palme d’oro, iniziato a Domenica in, dove ha persino ballato con Mara Venier. «Vorrei fare ancora due film: uno semplice e piccolo, per divertimento, che vorrei girare in Italia. (Corriere TV)

Prima di Megalopolis: ricordiamo chi è Francis Ford Coppola attraverso i suoi grandi film disponibili in streaming

Francis Ford Coppola è stato protagonista a Roma della serata di pre apertura della Festa del Cinema. (Fanpage.it)

Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arriva nelle sale l'ultimo, discusso film di un maestro di cinema. Ecco i cinque film in streaming che spiegano al meglio la sua visione titanica e coraggiosa. Arriva nelle sale italiane il tanto discusso Megalopolis, progetto da 100 milioni di dollari - alcuni dicono addirittura 120 - che Francis Ford Coppola ha completamente finanziato di tasca propria per poterlo realizzare. (ComingSoon.it)