Gli Eugenio in via di Gioia tra tarocchi e esperienze sonore: «È il mondo a dirci chi siamo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

‘L’amore è tutto’, il nuovo album degli Eugenio in via di Gioia, è musica ma anche disegni, suoni, arte. La nostra intervista. C’è un’urgenza negli Eugenio in via di Gioia che li spinge a comunicare oltre la musica. Lo dimostra ampiamente L’amore è tutto – ultima uscita discografica della band – che, alla musica, unisce una serie di operazioni artistiche: un modo come un altro per arricchire il significato di un progetto in note. (Revenews)

Ne parlano anche altre fonti

Minuti per la lettura “L’amore è tutto è il nuovo album degli Eugenio in Via Di Gioia che hanno regalato ai fan l’ascolto in anteprima in diverse città del mondo tra cui Acri, in provincia di Cosenza, alla quale sono molto legati (Quotidiano del Sud)

Lo sguardo, finora rivolto all’esterno, al mondo, ora si volge all’io e ne canta le fragilità e le paure, ma anche le speranze. In L’amore è tutto, un disco molto intimo, il cui titolo è già una dichiarazione di intenti, buio e luce si conten… (La Stampa)

“Sono le nostre storie, del noi bambino e adulto, del nostro sentirci parte di un universo che è l’infinito intorno a noi, ma che si riflette dentro fino a sprofondare nel buio più profondo, è l’esplorazione del corpo, la libertà dello spirito, l’estasi”, ha detto la band. (Il Fatto Quotidiano)

Per gli Eugenio in Via Di Gioia amare è il vero atto rivoluzionario: “Abbiamo trovato la vera ispirazione nel quotidiano”. E sul nuovo album “L’amore è tutto”, Sanremo (“Lucio Corsi e Brunori si affer

Il progetto della band è accompagnato da un instore tour che parte da Milano il 21 marzo mentre il tour, curato da Magellano Concerti, debutta da Perugia il 4 aprile. L'INTERVISTA (Sky Tg24 )

A tu per tu con gli Eugenio in Via di Gioia per parlare del nuovo album intitolato “L’amore è tutto”, fuori dallo scorso 21 marzo. Ecco la nostra intervista al gruppo torinese (Recensiamo Musica)

Per loro, la vita andrebbe vissuta come l’ascolto di un vinile: nella sua interezza, senza interruzioni, cercando di gustare ogni momento che offre. Gli Eugenio in Via Di Gioia riscoprono la vita lenta nella creazione del loro nuovo disco ‘’L’amore è tutto’’. (MOW)