Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni: “Oggi siamo delusi ma anche decisi a riscattarci! E sono sicuro che ci riusciremo”

Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni: “Oggi siamo delusi ma anche decisi a riscattarci! E sono sicuro che ci riusciremo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Italiana Scherma SPORT

PARIGI – “Siamo delusi, certo. Per noi e per tutti gli italiani che hanno tifato per noi. Purtroppo lo sport è così, in un attimo si può passare da tre possibili medaglie a un 4°, 5° e 6° posto. Ma non molliamo nulla, e ci prepariamo al riscatto”. Così, in zona mista, il Commissario tecnico del fioretto azzurro al termine della gara individuale femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il CT ha analizzato così la giornata: “L’Olimpiade è una gara speciale, che a volte può tradirti. (Federazione Italiana Scherma)

Su altre testate

La portabandiera azzurra Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del tabellone olimpico di fioretto femminile. L'azzurra aveva agilmente superato i primi due turni, poi ha ceduto all'americana Scruggs 15-14 con un'ultima stoccata contestata. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo dice lo stesso ct azzurro Stefano Cerioni, che ha analizzato quanto accaduto in pedana: “È una delusione, non mi aspettavo un risultato del genere. Non per come hanno tirato visto che il confine è sottile. (SPORTFACE.IT)

13-9. Favaretto si getta all’attacco e trova la stoccata del +4. 12-9. Prova a rimanere in scia la francese che trova la stoccata del -3 quando mancano una trentina di secondi alla fine della seconda frazione. (OA Sport)

Olimpiadi, Errigo trattiene le lacrime: “Fuori per un errore arbitrale”

La rabbia dura 5’, sfiamma in pedana, alimentata dall’adrenalina di una sconfitta controversa, un 15-14 col punto decisivo assegnato dall’arbitro dopo la review al monitor. (La Gazzetta dello Sport)

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 21:19 (RadioSienaTv)

alde 28 luglio - 18:00 La portabandiera perde all'ultimo assalto, ma non ci sta e si lamenta della direzione: "La stoccata era mia" (Golssip)