Monti Reventino e Mancuso, Bevilacqua riporta in auge la proposta di un’area protetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avv. Francesco Bevilacqua, scrittore e ambientalista, autore di molti libri sui parchi, sul viaggio in Calabria, sulla letteratura calabrese e sul rapporto fra uomo e natura, ripropone l’idea di creare un’area protetta nell’area del Reventino-Mancuso, le montagne appena all’interno del Golfo e della Piana di Sant’Eufemia. Per Bevilacqua, l’area – sulla quale egli scrisse un’apposita guida storico-naturalistica ed escursionistica nel 2008 per Rubbettino – ha grande importanza per i suoi paesaggi e per la sua biodiversità, riconosciuta anche dal Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Catanzaro, alla cui redazione egli partecipò nel gruppo di lavoro diretto dal prof. (Corriere di Lamezia)
Su altri media
Una donna di 34 anni è stata investita da un camion mentre attraversava la strada a Milano all’incrocio tra via Scarampo e viale Serra; con lei c'erano anche i due figli piccoli e la nonna, che fortunatamente sono rimasti illesi. (iLMeteo.it)
È l’ultimo incidente mortale sulle strade di Milano città, dove da inizio 2024 hanno perso la vita 20 tra pedoni, ciclisti e vittime in auto e in moto. È un attimo, poi un camion pirata travolge la mamma, di origini peruviane, uccidendola. (Corriere Milano)
Fuggito l'autista del camion L'autista del camion - a quanto si apprende - è fuggito dopo l'incidente. (Adnkronos)
Preso il camionista che ha investito e ucciso una mamma a Milano E' stato rintracciato in una cava di Arluno, dov'era diretto per lavoro, l'autista del camion che nella mattinata di oggi, mercoledì 11 dicembre, ha investito e ucciso una donna di 34 anni che stava attraversando la strada a Milano. (Prima Milano Ovest)
MILANO — Non ha avuto scampo, Rocío Espinoza Romero. Eppure quel percorso pedonale, da casa al nido dove portava i gemellini di un anno e nove mesi e poi al lavoro nelle case dove faceva la colf, lo conosceva a memoria. (La Repubblica)
E’ successo poco prima delle 10 in viale Renato Serra, il camion è fuggito dopo l’incidente MILANO – Drammatico incidente questa mattina poco prima delle 10 a Milano in viale Renato Serra. Una donna di 34 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un camion pirata mentre stava attraversando la strada con i due figli gemelli di un anno e la nonna di 59 anni. (Lecconotizie)