Southgate si è dimesso da ct dell'Inghilterra, parte il totonomi: da Lampard a Potter fino a Tuchel

Southgate si è dimesso da ct dell'Inghilterra, parte il totonomi: da Lampard a Potter fino a Tuchel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Due giorni dopo la sconfitta contro la Spagna, nella seconda finale europea persa di fila, il ct dell'Inghlterra Gareth Southgate si è dimesso. Nonostante il suo contratto scadesse a fine dicembre e la Federcalcio inglese sembrasse intenzionata a rinnovarlo almeno fino al prossimi mondiali, Southgate ha deciso di porre fine ai suoi otto anni alla guida dei Tre Leoni. Non una sorpresa assoluta, dal momento che alla vigilia della spedizione in Germania, era stato lo stesso ct a porre come condizione per la sua permanenza futura la vittoria dell'Europeo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ho dato tutto. Per me ha significato tutto. (Corriere della Sera)

Un piano con due opzioni: la pista inglese, dove il primo nome della lista è quello del tecnico del Newcastle Eddie Howe, e quella degli stranieri (l’ultimo a guidare i Tre Leoni è stato Fabio Capello), con in testa Mauricio Pochettino. (La Gazzetta dello Sport)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cerchiamo d’inquadrare bene i Toto che vedremo a Umbria Jazz

Il punto dei bookie sul futuro della nazionale dei Tre Leoni: due i grandi favoriti dopo l'addio di Southgate, ma gli operatori valutano con attenzione anche la possibile suggestione straniera È finita nel peggiore dei modi, ancora una volta. (La Gazzetta dello Sport)

C'è chi per due volte consecutive, in tre anni, arriva in finale all'Europeo, perde prima ai rigori e poi contro un super-avversario e decide quindi di presentare le proprie dimissioni, ringraziare la famiglia reale che lo aveva confermato, uscendo in silenzio. (il Giornale)

I Toto nascono ufficialmente a Los Angeles nel 1976 con una formazione che comprendeva: Jeff Porcaro batteria, Steve Porcaro e David Paich tastiere, Steve Lukather chitarra, David Hungate basso, Bobby Kimball voce. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)