Gli Usa guardano alle elezioni in Venezuela sognando la fine del chavismo

Gli Usa guardano alle elezioni in Venezuela sognando la fine del chavismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Panorama ESTERI

Si registra grande attesa per le elezioni di domenica in Venezuela. Il presidente uscente, Nicolas Maduro, resta il favorito per la vittoria, anche perché non è che il suo regime sia esattamente trasparente e democratico.Guarda caso, l’Associated Press ha recentemente riportato che starebbe utilizza... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo un quarto di secolo, la rivoluzione bolivariana ha perso slancio e sostenitori. Nicolás Maduro, 62 anni, ex dirigente sindacale della metropolitana, fervido militante del Psuv, il partito unico del Venezuela, rischia di uscire sconfitto dalle urne domenica 28 luglio. (la Repubblica)

Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)

Se non volete che il Venezuela cada in una guerra civile fratricida, garantiamo il più grande successo nella storia elettorale del nostro popolo,” ha dichiarato. “Il destino del Venezuela dipende dalla nostra vittoria il 28 luglio. (Nicola Porro)

Maduro minaccia la guerra civile se non verrà rieletto

In mezzo alle incertezze alimentate dalla guerra dei sondaggi, le aspettative riposte nelle elezioni di domani in Venezuela sono altissime, da una parte e dall’altra. E la ragione è chiara: per la prima volta dal 2013, i principali partiti di destra, che nel 2018 avevano optato per boicottare le presidenziali, presentano un proprio candidato, Edmundo González Urrutia. (il manifesto)

L’esito delle elezioni che si terranno domenica 28 luglio in Venezuela è di importanza vitale per il futuro del Paese sudamericano e del suo popolo, su cui pesa la minaccia del presidente Nicolás Maduro. (L'HuffPost)

Libertà di espressione | In vista delle elezioni presidenziali venezuelane, previste domenica 28 luglio, Amnesty International ha denunciato l’aumento della repressione che ha caratterizzato la campagna elettorale e ha lanciato l’allarme sulla situazione dei diritti umani che potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane. (Le persone e la dignità)