Napoli-Monza 2-0, l'orgoglio dei campioni: «Quant'è bello essere primi in classifica»

Napoli-Monza 2-0, l'orgoglio dei campioni: «Quant'è bello essere primi in classifica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Riecco la vecchia guardia. Riecco il Napoli solo soletto in vetta alla classifica, sesta capolista in sei giornate di campionato. Riecco la voglia feroce di quel gruppo capace di regalare il sogno alla città, quella foga pazzesca di voler recuperare subito il pallone, per giunta nella metà campo avversaria. Il Napoli di Conte è quasi tutto in quel primo tempo da mille all'ora, telecomandato in panchina dal suo allenatore e pilotato in campo dai suoi leader storici. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

"Solo Conte". Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, celebrando il primato in classifica ottenuto dal Napoli al termine della sesta giornata. Gli azzurri infatti sono riusciti a battere il Monza, riprendendosi il primo posto a distanza di oltre un anno dall'ultima volta. (TUTTO mercato WEB)

Il Napoli domina il Monza nel primo tempo, gli rifila un uno-due micidiale e poi controlla il match. E in un dato gli azzurri sono superiori alla Juventus. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Fagioli Juve, prestazione TOTALE contro il Genoa! Il 21 torna a INCANTARE: personalità e QUALITÀ. I dati della sua partita... (Juventus News 24)

Napoli, Conte si nasconde: "Noi favoriti per lo scudetto senza coppe? Non siamo competitivi come le altre big"

"Gli azzurri hanno mandato l'ennesimo messaggio al campionato. Nella corsa al vertice c'è anche e sopratutto il Napoli. Squadra lucida, compatta, pragmatica, cinica e spietata. Il Napoli regola la pratica Monza con un secco 2-0, cala il tris di vittorie consecutive al Maradona e centra il pokerissimo di risultati utili in campionato. (CalcioNapoli1926.it)

Cesare – Caro Guido ottima vittoria del Napoli che dopo 18 mesi è ritornato primo in classifica. Il Napoli ha dominato il Monza con un grande primo tempo con due gol, qualche altra occasione e un rigore solare su Di Lorenzo non dato (incredibile, abbiamo imparato che un pestone per essere rigore deve riguardare non la sola punta del piede avversario!). (IlNapolista)

Nel post partita di Napoli-Monza, Antonio Conte si è concesso ai microfoni di DAZN: "Favoriti per lo scudetto senza coppe? Dico sempre che c'è un vantaggio e uno svantaggio: il vantaggio è che puoi allenare la squadra per tutta la settimana, lo svantaggio è che la rosa non è competitiva come quelle che giocano in Europa. (Fcinternews.it)