Lamezia: tragedia in un’azienda di profilati, operaio precipita da 6 metri e perde la vita

Lamezia: tragedia in un’azienda di profilati, operaio precipita da 6 metri e perde la vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CityNow INTERNO

Primo incidente sul lavoro del 2025 in Calabria. Indagini in corsa sulla morte del 38enne Un operaio di 38 anni, Francesco Stella, è morto in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme. L’uomo è precipitato da un’impalcatura in un’azienda di profilati situata nell’area industriale della città calabrese. Secondo le informazioni finora disponibili, l’operaio si trovava a un’altezza di circa sei metri quando, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto sbattendo violentemente la testa. (CityNow)

Su altre fonti

“Come Cgil e Fillea Cgil Calabria esprimiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio ai familiari di Francesco Stella, il lavoratore trentottenne morto questa mattina a causa di una caduta da un’ impalcatura di circa sei metri in un’azienda di profilati nell’area industriale di Lamezia Terme”, a sostenerlo, in una dichiarazione, sono il segretario generale della Cigl Calabria, Gianfranco Trotta, e il segretario della Fillea Cgil Calabria, Simone Celebre. (CatanzaroInforma)

Secondo quanto si è appreso l’operaio si trovava ad un’altezza di circa sei metri quando, per cause in corso di accertamento, è caduto sbattendo la testa. Un operaio di 38 anni, Francesco Stella è morto in un incidente sul lavoro a Lamezia Terme (StrettoWeb)

La dinamica dell’incidente Un operaio di 38 anni, Francesco Stella, è morto stamani in un incidente sul lavoro avvenuto stamani nella zona industriale di San Pietro Lametino, a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro: è la prima vittima del lavoro del 2025. (LAPRESSE)

Operaio morto a Lamezia, Pd Calabria vicino ai familiari: “Non siano abbandonati”

Nel luogo dell'incidente si sono recati agenti della polizia e, oltre al medico legale, è presente anche il magistrato di turno. Il volo è stato di circa sei metri. (Collettiva.it)

“Ogni morte sul lavoro è un fallimento collettivo della nostra società – dichiara Mariaelena Senese, Segretaria generale della Uil Calabria – il nostro impegno quotidiano, attraverso campagne come Zero morti sul lavoro, è quello di ribadire con forza che ogni vita persa è una ferita inaccettabile per la dignità del lavoro e per il futuro della nostra regione”. (CatanzaroInforma)

“Siamo addolorati – continuano i dem calabresi – per questa ennesima tragedia. Ci auguriamo che si faccia presto verità e giustizia ed esprimiamo vicinanza ai familiari della vittima del tragico episodio, con la speranza che non siano abbandonati dalle istituzioni”. (Corriere di Lamezia)