Euro 2024: il trucco di Pickford, sulla borraccia gli appunti dei rigoristi

Euro 2024: il trucco di Pickford, sulla borraccia gli appunti dei rigoristi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Il portiere inglese aveva annotato la lista dei tiratori svizzeri Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n.1 inglese si era preparato l'elenco e accanto a ogni giocatore avversario le indicazioni di come avrebbe calciato il penalty e dove avrebbe indirizzato la palla. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. Al 16' Kane recupera un pallone perso da Akanji e serve Mainoo, che tenta il tiro verso la porta, ma trova l’opposizione della retroguardia biancorossa. (Gazzetta di Parma)

Inghilterra-Svizzera 6-4 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto del quarto di finale (TUTTO mercato WEB)

Un ‘trucchetto’ per superare la lotteria dei rigori: la scoperta al termine della sfida tra Inghilterra e Svizzera È l’Inghilterra la terza semifinalista di Euro 2024. La Nazionale di Gareth Southgate ha battuto la Svizzera ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari con i gol di Embolo e Saka, entrambi nel corso della seconda frazione di gioco. (CalcioMercato.it)

Euro 2024 - Analisi: l'acclamato Yakin affronta il criticato Southgate

Jordan Pickford, portiere dell'Inghilterra, aveva preparato gli eventuali rigori con appunti sulla propria borraccia: Akanji ne ha fatto le spese. Il portiere dell'Everton si è rivelato l'MVP di Inghilterra-Svizzera, laureandosi a protagonista assoluto nella lotteria dei penalty che ha consentito ai britannici di volare alle semifinali di Euro 2024. (Goal Italia)

Stessa immagine usata dal Blick che ha scelto una similitudine significativa: “Avete lottato come dei leoni”. C’è ovviamente tanta delusione per essere arrivati a pochi centimetri dalla storia, ma i media elvetici il giorno dopo l’eliminazione della Nazionale da Euro 2024 sono tutti concordi: è una Svizzera che merita solo applausi. (RSI.ch Informazione)

La squadra britannica è rimasta imbattuta nei due precedenti incontri con la Svizzera ai Campionati europei. Ha pareggiato 1-1 nella partita inaugurale a Wembley nel 1996 e Ha vinto 3-0 in Portogallo nel 2004. (Diretta)