Toro Nagashi, in piazza della Pace la cerimonia delle lanterne - foto

Toro Nagashi, in piazza della Pace la cerimonia delle lanterne - foto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

La Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, in collaborazione con la comunità Giapponese di Parma, ha celebrato in piazza della Pace la festività giapponese di Toro Nagashi. Tanti i cittadini che hanno posato sull'acqua le lanterne luminose personalizzate con messaggi di pace e amore. Un rito per ricordare le vittime delle bombe atomiche lanciate su Hiroshima il 6 agosto 1945 e Nagasaki il 9 agosto 1945. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

AU/ S0A QBXB . . (l'Adige)

Narra la storia di Sadako, una bambina giapponese sopravvissuta all’esplosione nucleare del 6 agosto 1945. (Tecnica della Scuola)

In Piazza del Comune l'amministrazione e il Centro internazionale per la pace tra i popoli lanciano l'appello affinché cessino tutte le guerre (UNWEB) Assisi, Oggi è l'anniversario... (Virgilio)

Il Corteo bianco sfila in centro storico per commemorare Hiroshima

Il 6 agosto 1945 la città giapponese di Hiroshima veniva distrutta dalla prima bomba atomica a cui sarebbe seguita, tre giorni dopo quella su Nagasaki. (Sky Tg24 )

Paolo VI, Angelus 27 agosto 1967 Oggi teniamo presente, in questo minuto spirituale, il fatto positivo della settimana, quello della presentazione del testo del Trattato di non proliferazione nucleare. (Vatican News - Italiano)

Un corteo silenzioso per le vie del centro storico, tutti i manifestanti erano vestiti di bianco (il colore del lutto in Giappone). Basta bombe atomiche in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)