Corsa per la manovra, cosa sono gli extraprofitti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Corsa per la manovra, cosa sono gli extraprofitti Il governo e' sempre piu' a caccia di risorse per una manovra da almeno 25 miliardi di euro che vuole avere al centro famiglie e imprese. Per il secondo anno di fila, si tenta di far contribuire allo sforzo chi in questi anni ha generato piu' profitti: in primis le banche, ma anche il mondo delle assicurazioni e il settore energetico. L'idea del governo e' quella di imporre una tassazione sugli extraprofitti. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Avete risolto sulle banche? "Sì, non ci saranno tasse...". (Civonline)

La frattura va risolta entro domani, il tempo è poco. La questione Banche divide la maggioranza. (Panorama)

Spread, Btp e banche del Ftse Mib: è calma apparente. Stasera resa dei conti su extraprofitti e manovra (Finanzaonline)

Dalle banche in arrivo 3 miliardi misura su fiscalità e stock option

Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento all'iniziativa 'Lavoro Sostenibile' che si sta tenendo all'Istituto Luigi Sturzo. "Non ci sarà nessuna tassa sulle banche. (la Repubblica)

Il contributo delle banche alla fine ci sarà, anche se sotto quale forma, se volontario e concordato o deciso dall’alto, è ancora tutto da verificarsi e probabilmente non lo si saprà prima della riunione del consiglio dei ministri di stasera: «C’è un confronto in corso», fanno sapere dal Mef. (il manifesto)

Dalle banche potrebbe arrivare un apporto superiore a 3 miliardi tra Imposte differite attive (Dta) e stock options. A questa somma che il mondo bancario non accetta sia definita contribuzione volontaria, va aggiunta la parte dei sistemi incentivanti del mondo delle imprese. (ilmessaggero.it)