Milan, non resta che la Champions League: per la stagione e per la panchina di Fonseca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mezzo, però, il Milan avrà da disputare la Champions League ... quella vera. Mercoledì sera, alle ore 21:00, arriverà la Stella Rossa di Rade Krunić a 'San Siro' e per la squadra di Fonseca è un vero e proprio crocevia per l'accesso diretto agli ottavi del torneo, anziché essere costretta a passare per il 'trappolone' dei playoff. Bisogna evitare cali di concentrazione: Diavolo, ricordi lo Slovan? — Il Milan ha conquistato 9 punti in 5 partite, frutto di due sconfitte iniziali contro Liverpool (1-3) e Bayer Leverkusen (0-1) e poi tre vittorie di fila contro Bruges, Real Madrid (entrambe per 3-1) e Slovan Bratislava (3-2). (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri media
La sedicesima giornata di Serie A regala una doppia gioia a mister Conte. Oltre ad aver ribaltato lo svantaggio ad Udine e aver conquistato i tre punti, una rivale degli Azzurri perde una partita delicata: sfuma il possibile aggancio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Fonseca, precipitato a 14 punti dall’Atalanta capolista, forse smetterà di pensare allo scudetto. L’impressione è che non sappia dove sbattere la testa: dopo la sconfitta di Bergamo se l’è presa con l’arbitro, dopo la Coppa con i giocatori. (Corriere della Sera)
Fonseca Milan, media punti negativa in Serie A: così non arriva in zona Champions. Il dato negativo del campionato dei rossoneri Il Milan stenta a trovare continuità in campionato e i 22 punti in 14 partite ne sono la piena dimostrazione. (Milan News 24)
Dopo quindici giornate e con una partita in meno, la classifica di Serie A per il Milan è un vero dramma. La squadra di Paulo Fonseca è solo settima, con ventidue punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. (MilanLive.it)
"Ora basta". Si apre così, con la contestazione durante la festa per i 125 anni del Milan, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Apertura su un'altra contestazione, quella alla Juventus, invece per il Corriere dello Sport: "Il grande freddo, Juve e Motta contestati". (L'Interista)
In attesa di Lazio-Inter, il Napoli torna a vincere mantenendosi al secondo posto, grazie al 3-1 all’Udinese. Rassegna stampa di lunedì 16 dicembre, apriamo con il Calcio, l’Atalanta rimane in testa al campionato di Serie A, dopo sedici giornate Gasperini mantiene il primato in solitaria, grazie all’1-0 sul Cagliari. (ART News - Agenzia Stampa)