Lo spettacolo della cometa immortalata sul cielo sopra il monte San Vicino

Lo spettacolo della cometa immortalata sul cielo sopra il monte San Vicino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

– Ancora uno spettacolo naturale immortalato da Cristian Fattinnanzi, fotografo e divulgatore di astronomia. “Dopo vari tentativi falliti a causa delle velature all’orizzonte ovest – ha scritto Fattinnanzi pubblicando lo scatto sulla sua pagina Facebook - sono finalmente riuscito a cogliere questa sfuggente cometa, la C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS. È stato emozionante vederla sbucare per la prima volta (per me) tra gli strati nuvolosi e l'inconfondibile profilo del monte San Vicino”. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Un suggestivo scatto di Salvatore Cerruto immortala la cometa Tsuchinsha - Atlas su Modica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La cometa è stata scoperta a gennaio 2023 da osservatori cinesi e sudafricani, ed è caratterizzata da grande luminosità ma anche da una insolita traiettoria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il cielo del Salento, da sempre palcoscenico di meraviglie naturali, ha regalato di recente uno spettacolo unico e indimenticabile. (Leccenews24)

Lo spettacolo della "cometa del secolo" nei cieli di Prato Nevoso

Le ultime notti di ottobre hanno regalato uno spettacolo senza precedenti grazie al passaggio della cometa Tsuchinshan-ATLAS nei cieli italiani. Tantissimi appassionati di astronomia hanno potuto ammirare in Italia il passaggio della cometa che ha raggiunto il suo punto più vicino alla Terra. (METEO.IT)

Le sue visite alla Terra si ripetono ogni 80 mila anni. La spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas il 12 ottobre ha iniziato a sfiorare la Terra, transitando alla distanza minima di 71 milioni di chilometri da noi. (La Repubblica)

La cometa è stata avvistata anche dalla nostra provincia, a cogliere la sua luce e la sua bellezza da Prato Nevoso è stato il signor Massimo che, con pazienza e precisione, è riuscito a immortalare il suo passaggio. (TargatoCn.it)