Il Toro cade guardando Porta Nuova: sarà un anno di gioia e felicità

Il Toro cade guardando Porta Nuova: sarà un anno di gioia e felicità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale La Voce INTERNO

Nonostante la pioggia incessante che ha mantenuto tutti con il fiato sospeso, la tradizionale pira del Farò è riuscita a bruciare anche quest'anno. La caduta del toro rampante, simbolo della città, verso Porta Nuova ha rispettato il rituale che prevede un anno di gioia e felicità per Torino. Qualcuno osserva che in realtà sia caduto tra via Garibaldi e via Roma... Ergo? E chi lo può sapere... Il sindaco Stefano Lo Russo ha espresso la sua soddisfazione: «Un altro anno fortunato, una tradizione a cui la città è molto legata. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo rischia di funestare lo spettacolo di fuochi d'artificio per la festa di San Giovanni. Se la pioggia dovesse farsi insistente lo show potrebbe saltare. In ogni caso, ai varchi saranno ammessi piccoli ombrelli pieghevoli. (Torino Cronaca)

Patrica – Addio a Franco Fontana, il 64enne è morto, stroncato da un terribile male contro cui lottava da tempo. Un lutto che ha addolorato i suoi concittadini, i quali si stringono con immenso affetto e sincera costernazione alla famiglia di Franco. (Frosinone News)

Oggi, lunedì 24 giugno, è San Giovanni, patrono di Torino: ecco il programma delle celebrazioni che si concluderanno con il tradizionale spettacolo pirotecnico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

San Giovanni, la pioggia non ferma la festa: 30mila in piazza per i fuochi

Il toro rampante posto in cima al «Farò» è caduto in direzione di Porta Nuova, un segno di buon auspicio secondo la tradizione. Sarà un anno straordinario per Torino. (Corriere della Sera)

Fuochi confermati, invece, se i rovesci saranno leggeri, come per altro annunciano le previsioni meteo. In questo secondo caso sarà possibile accedere all’area di piazza Vittorio con un ombrello, ma dovrà essere di quelli pieghevoli. (La Stampa)

Per l’occasione, piazza Vittorio Veneto ha potuto accogliere quasi 30mila persone. Niente da fare per via Po, quest’anno chiusa per cantieri. (Torino Cronaca)