Riefenstahl: un documentario accurato e perturbante fa i conti con la figura della regista di Hitler

Riefenstahl: un documentario accurato e perturbante fa i conti con la figura della regista di Hitler
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La grande maestria nel creare un immaginario, presto però al servizio dell'ideale ariano e della rivoluzione per l'uomo nuovo nazista. Riefenstahl è un documentario tedesco preparato con anni di ricerche accurate che presentano documenti nuovi e di grande valore. La nostra video recensione del film presentato a Venezia (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il film di Veiel rivela quanto la Riefenstahl fosse coinvolta nel regime più di quanto lei avesse mai ammesso. – “Riefenstahl” di Andres Veiel film presentato fuori concorso alla 81^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia getta una nuova luce sul lavoro e sulla vita di Leni Riefenstahl, colei che costruì l’estetica del Reich Millenario filmando le scenografie delle parate hitleriane. (Agenzia askanews)

Invece no. Ha ragione la produttrice del film S… (la Repubblica)

Dopo la fine della guerra e dopo un silenzio durato più di un decennio, Riefenstahl avvia una profonda opera di riscrittura della sua storia personale, depurandola dei passaggi più controversi e apparendo sempre di più in pubblico come la martire del popolo tedesco (Sentieri Selvaggi)

Zes unica, Antonellis (Azione): “Il centrodestra batta i pugni a Roma”. Battisti: “Occhio a Stellantis”

Nonostante Riefenstahl abbia negato fino alla morte, avvenuta a 101 anni nel 2003, di essere al corrente di quello che stava combinando il suo amico Adolf Hitler, il film la accusa di essere stata una testimone diretta dei crimini nazisti e di aver molto probabilmente contribuito a uno di essi. (Rivista Studio)

È fondamentale adottare un modello partecipativo che individui i veri volani dell’economia regionale, con particolare attenzione al turismo e all’export farmaceutico, che si sono rivelati fondamentali per il nostro territorio”. (Frosinone News)

Il rischio che gli incentivi al Mezzogiorno portino ad una accelerazione della deindustrializzazione delle province di Frosinone, Latina e Rieti, rimaste fuori dalla Zes unica, continua ad alimentare il dibattito politico e sindacale nella regione e sui territori interessati. (Frosinone News)

Riefenstahl: un documentario accurato e perturbante fa i conti con la figura della regista di Hitler