Prysmian, tutti i numeri del piano industriale al 2028: circa 3 miliardi di ebitda e almeno 1,1 miliardi di dividendi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Milano Finanza ECONOMIA

Prysmian presenta il nuovo piano industriale e si prepara a crescere ancora negli Stati Uniti, sempre più centro focale del gruppo dei cavi guidato dal ceo Massimo Battaini. Prysmian ha annunciato i numeri del nuovo piano industriale al 2028 nella prima mattina italiana del 27 marzo e nella tarda serata di New York, in attesa del Capital Market Day che si terrà nella Mela nel pomeriggio italiano. I nuovi numeri di Prysmian arrivano a poche ore di distanza dalla nuova acquisizione negli Usa, dove ha rilevato Channell per una cifra vicina a un miliardo di dollari che rafforzerà il business sul fronte digital, in ottica di fornitura di servizi integrati nel settore dei data center (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Prysmian accelera nei suoi piani di sviluppo come solution provider a tutto tondo e alza l’asticella della reddditività, portando l’Ebitda adjusted previsto al 2028 in una soglia tra 2,95 e 3,15 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Nel giorno del Capital Markets Day a New York il titolo è scivolato indietro di oltre il 6% complice l'annuncio della frenata sul dual listing, ossia il progetto di quotazione anche a Wall Street. Il ceo Massimo Battaini ha spiegato che adesso l'obiettivo del gruppo è «evitare di perdere il focus sull'integrazione e sulla realizzazione delle sinergie» legate all'acquisizione da 950 milioni di euro della texana Channell. (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 mar - "Volevano trasformare il Nord America nella regione piu' grande e redditizia all'interno del gruppo Prysmian e ce l'abbiamo fatta. Il Nord America rappresenta oggi il 40% del fatturato del gruppo e il 50% dell'Ebitda del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

L’acquisizione è stata conclusa per un corrispettivo di 950 milioni di dollari (poco più di 880 milioni di euro), con un potenziale aggiuntivo fino a 200 milioni di dollari, subordinato al raggiungimento di determinati obiettivi Ebitda entro il 2025. (Forbes Italia)

Prysmian: Battaini, bond per acquisizione Channell sara' da 700-800 mln (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Prysmian presenta il nuovo piano industriale e i nuovi target al 2028, con l’obiettivo di accelerare una crescita che è già tumultuosa. (la Repubblica)