Mattarella difende l’Italia dai dazi: “Un danno per le nostre eccellenze”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – “Nuove nubi sembrano addensarsi all’orizzonte, portatrici di protezionismi immotivati, di chiusura dei mercati dal sapore incomprensibilmente autarchico che danneggerebbero settori di eccellenza come quelli del vino e dell’olio”. L’affondo anti-dazi arriva quasi alla fine un discorso di sedici minuti. Sabato mattina. Sergio Mattarella è all’Hotel Cavalieri Waldorf Astoria, al forum dell’o… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
L’Aquila. (AbruzzoLive)
Roma, 24 mar. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia per l`anniversario dei trattati europei. (Agenzia askanews)
I dazi creano ostacoli ai mercati, ostacoli alla libertà di commercio, alterano i mercati, penalizzano prodotti di qualità, questo per noi è una cosa inaccettabile ma dovrebbe esserlo per tutti i paesi del mondo". (ilmessaggero.it)
ROMA (ITALPRESS) - "Bisogna riflettere sul contesto in cui muoveva l'avvio dell'integrazione europea. Nel 1945 l'Europa usciva da una guerra devastante, un numero immane di ragazzi hanno perso la vita, si era vissuto l'abisso dell'olocausto. (Il Sole 24 ORE)
Mattarella: “Dazi inaccettabili, le guerre commerciali innescano contrapposizioni più pericolose” "L'Europa è un soggetto forte e deve interloquire con autorevolezza, con calma ma anche con determinazione perché si mantenga l'apertura dei mercati" (Dire)
Mattarella: dazi inaccettabili, per la pace mercati aperti 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)