Mattarella: "I dazi sono inaccettabili. Inducono guerre commerciali pericolose"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La cooperazione di mercati aperti per noi corrisponde a due esigenze vitali: pace e concreti interessi di un Paese esportatore. I dazi creano ostacoli ai mercati, ostacoli alla libertà di commercio, alterano i mercati, penalizzano prodotti di qualità, questo per noi è una cosa inaccettabile ma dovrebbe esserlo per tutti i paesi del mondo". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell'inaugurazione di "Agricoltura È", a Roma (ilmessaggero.it)
Su altri media
Mattarella: dazi inaccettabili, per la pace mercati aperti 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
I mercati contrapposti mettono in pericolo fiducia e collaborazione”. – “I rapporti commerciali creano collaborazione e rapporti di fiducia tra i Paesi e questa fiducia garantisce la pace. (Agenzia askanews)
Getting your Trinity Audio player ready... "L'Europa è un soggetto forte e deve interloquire con autorevolezza, con calma ma anche con determinazione perché si mantenga l'apertura dei mercati" (Dire)
L’Aquila. (AbruzzoLive)
Mattarella ha visitato a Roma il Villaggio "Agricoltura è" in occasione dell'anniversario della firma dei Trattati di Roma. Dal vino ai formaggi, i prodotti italiani più a rischio con i dazi Usa «I mercati aperti corrispondono a due interessi vitali: la pace e i nostri interessi vitali di esportazione. (LaC news24)
Ue, Mattarella "Da statisti coraggiosi una rivoluzione di pensiero" 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)