Sinner l'uomo dei record: tutti i primati di un 2024 indimenticabile

Sinner l'uomo dei record: tutti i primati di un 2024 indimenticabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ancora altri, incredibili record per Jannik Sinner in un 2024 incredibile. Con la vittoria del torneo del 1000 di Shanghai l’azzurro ha avuto la sicurezza di essere il 19esimo tennista a chiudere l’anno al n.1 del mondo, primo italiano nella storia. L’altoatesino in Cina ha vinto il suo quarto Masters 1000 in carriera, tutti sul cemento: Toronto 2023, Miami 2024, Cincinnati 2024 e Shangai 2024. Sinner adesso è al diciottesimo posto della classifica dei vincitori 1000, insieme a Ferrero, Medvedev ed Edberg. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ma quale futuro da attendere. A conferma che i t… (la Repubblica)

Al termine della sfida l'azzurro, a caldo e con il microfono in mano, ha analizzato una sfida in cui non ha concesso alcuna palla break all'avversario, sfruttando invece i pochissimi passaggi a vuoto del serbo. (Eurosport IT)

E' quello che ho fatto per tanti anni, far sentire il rivale sempre sotto pressione per i tuoi colpi, la tua velocità, la tua presenza in campo. Così Novak Djokovic nella conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale a Shanghai (Il Piccolo)

Sinner-Djokovic finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la diretta: la nuova sfida di Jannik al vecchio n.1

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato nel 2024? Il montepremi aggiornato dopo la vittoria a Shanghai Una vittoria meritata per l'azzurro che è diventato il tennista più giovane in assoluto a vincere il torneo cinese, settimo tiolo della sua straordinaria stagione. (ilmessaggero.it)

L'azzurro ha vinto anche il torneo Masters 1000 di Shanghai Battendo in finale 7-6, 6-3 il serbo Novak Djokovic.Per il numero uno al mondo, si tratta del 17esimo titolo in carriera, il terzo ATP 1000 e il settimo torneo conquistato in quest'anno. (Tiscali)

Jannik arriva alla finale dopo aver battuto in semifinale il ceco Thomas Machac, che a sua volta si era liberato nei quarti dello spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del mondo. Qualunque sia l'esito della finale è ormai certo che Sinner chiuderà l'anno da n. (Corriere della Sera)