Europa, Renzi: "Europa non siede al tavolo. Se non ti siedi sei nel menù"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La mediazione per la pace in Ucraina si fa a Gedda. Rubio (l'inviato Usa) è al tavolo e Kallas (la rappresentante dell'Ue) - no". A Metropolis Matteo Renzi evidenzia la debolezza dell'Europa nelle trattative per la pace. "Serve un alto rappresentante dell'Europa, autorevole, lo dico da anni. Putin conosce solo il linguaggio della forza, l'Europa non è un interlocutore". In studio Francesca Schianchi e Gerardo Greco. (la Repubblica)
Su altri giornali
Importanti risultati della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi delle Stragi del Sabato Sera, che ha visto l'impiego di equipaggi della Polizia Stradale, della Questura e dell'Ufficio Sanitario. (Tarantini Time Quotidiano)
Piegate le resistenze dell’Ucraina sul cessate il fuoco con la Russia «senza condizioni», tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky sembra tornato il sereno. A vincere il braccio di ferro, con ogni evidenza, è stato il presidente americano, che con lo stop (temporaneo) agli aiuti militari e a ogni informazione d’intelligence ha ottenuto in pochi giorni quel che voleva: la disponibilità del leader di Kiev ad accettare la tregua senza condizioni, un rischio cui fino a pochi giorni prima – fin dentro la Casa Bianca – Zelensky aveva giurato di non voler esporre il suo Paese. (Open)
Bruxelles – Continua a correre la diplomazia internazionale per cercare di mettere fine alla guerra d’Ucraina. Negli scorsi giorni, Donald Trump ha sentito al telefono gli omologhi Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. (EuNews)
Trump e la sindrome del ganassa L'ora legale non si tocca. Naufraga la proposta di mantenere lo stesso orario tutto l'anno. Costerebbe troppo. (L'HuffPost)
Il tycoon è convinto che l'intesa per una tregua (Secolo d'Italia)
Yuri Ushakov, assistente presidenziale russo, ha annunciato che lunedì 24 marzo si terranno i colloqui tra le delegazioni inviate da Russia e Stati Uniti a Riad, dopo il colloquio telefonico con il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Mike Waltz. (Secolo d'Italia)