L’ambasciata israeliana in Vaticano replica al Papa: «Il 7 ottobre è stato un massacro genocida, abbiamo diritto alla difesa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Chi lo nega vuole isolare lo Stato ebraico», si legge nel post pubblicato su X «Il 7 ottobre 2023 è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa contro i tentativi provenienti da sette diversi fronti di uccidere i suoi cittadini». Lo scrive su X l’Ambasciata israeliana presso la Santa Sede replicando alle parole di Papa Francesco che, nel libro La speranza non delude mai. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Papa Francesco (il Giornale)
Esattamente un anno fa uscivano da Santa Marta dieci familiari di palestinesi di Gaza, cristiani e musulmani. Alla stampa riferirono che Papa Francesco parlò loro di "Genocidio". (Silere Non Possum)
Nel suo ultimo libro, il Papa chiede che si indaghi su ciò che sta accadendo a Gaza per determinare se ha le caratteristiche di un genocidio. In tal modo il Papa, altre volte incline all’uso di formule imprecise ma ad effetto, ha cura molto opportunamente di specificare che si riferisce al profilo giuridico/internazionale della questione. (La Stampa)
Si dice «sorpreso» Ariel Muzicant quando parla delle recenti dichiarazioni di Papa Francesco sulla necessità di aprire delle indagini per stabilire l’esistenza di un genocidio a Gaza da parte di Israele (La Stampa)
L’ambasciata israeliana presso la Santa Sede replica a Papa Francesco che, nelle anticipazioni del suo libro pubblicate in esclusiva dalla Stampa, aveva chiesto di indagare “se a Gaza sia un genocidio”. (La Stampa)
Pellegrini verso un mondo migliore”, in uscita per il Giubileo 2025, Bergoglio scrive tra le altre cose: "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. (Il Giornale d'Italia)