Claudio Ranieri alla Roma: l'esordio con il Napoli allo stadio Maradona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbe diventato tinkerman, l'aggiustatore, anni dopo, quando andò ad allenare in Premier League. Era esattamente quello che serviva al Napoli nella primavera del 91, dopo la fuga di Maradona, squalificato per uso di cocaina. Claudio Ranieri aveva 39 anni quando venne scelto da Ferlaino, dietro suggerimento del ds Perinetti. Aveva portato in due anni il Cagliari dalla serie C alla serie A, riscrivendo la storia dei rossoblù anche grazie al dirigente salernitano Carmine Longo (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri media
Non conta essere stato il primo, l'importante è essere l'ultimo. Tanti sono stati i contatti per la panchina giallorossa, tra ufficiali e ufficiosi. (LAROMA24)
Per la terza volta in carriera torna a sedersi sulla panchina giallorossa. Si attende solo il comunicato ufficiale ma l’accordo tra le parti è stato trovato. (Calciomercato.com)
Roma, inizia il Ranieri n.3: l'arrivo festeggiato dai tifosi (La Stampa)
La Roma riparte da Claudio Ranieri, chiamato al posto dell'esonerato Ivan Juric. Scelta condivisa da Ivan Zazzaroni, come si evince dal suo fondo sul Corriere dello Sport: "Riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (TUTTO mercato WEB)
"Dopo tre giorni di riposo, di sicuro non un premio dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate, i calciatori inizieranno a preparare la partita di domenica 24 allo stadio Maradona, contro il Napoli capolista allenato da Antonio Conte. (CalcioNapoli24)
Ranieri sbarca all'aeroporto di Fiumicino da nuovo allenatore della Roma (manca solo l'ufficialità) e il primo ad accoglierlo è uno scatenato Flavio Cobolli: il tennista, n° 32 del ranking Atp e grande tifoso giallorosso, viene fatto passare dalla sicurezza e saluta Sir Claudio, mentre i circa 200 presenti iniziano a scandire nome e cognome del successore di Ivan Juric. (Sport Mediaset)