Al via i lavori del G7 Salute ad Ancona: il discorso di apertura del presidente Acquaroli con il ringraziamento a tutti gli operatori del sistema sanitario marchigiano

Al via i lavori del G7 Salute ad Ancona: il discorso di apertura del presidente Acquaroli con il ringraziamento a tutti gli operatori del sistema sanitario marchigiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
REGIONE MARCHE SALUTE

Al via i lavori del G7 Salute ad Ancona: il discorso di apertura del presidente Acquaroli con il ringraziamento a tutti gli operatori del sistema sanitario marchigiano Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i MInistri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita (REGIONE MARCHE)

Ne parlano anche altri giornali

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" (il Giornale)

Anche il presidente della Regione, stamattina, prenderà parte ai saluti istituzionali, prima dell’avvio dei lavori del G7 Salute. L’orgoglio di una regione alla ribalta internazionale. (il Resto del Carlino)

G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Salute, Cappellacci: "La Sardegna può svolgere ruolo di superpotenza"

L'ha fatto stamani parlando con i giornalisti nei minuti che hanno preceduto l'arrivo delle delegazioni. "È un evento che pone la nostra città sicuramente in uno standard diverso dal solito, siamo fra quelle città che ha ospitato un vertice mondiale": così il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha spiegato l'importanza di ospitare il G7 Salute ad Ancona. (Il Piccolo)

Questa è un’opportunità cruciale per confrontarci sulle tre priorità della presidenza del G7 Salute”. – “Siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive idee, sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi. (Agenzia askanews)

Insieme a loro, ad accompagnare il ministro Orazio Schillaci, c’è anche Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. Si sta svolgendo in questi giorni ad Ancona il G7 dedicato alla salute che vede la presenza dei ministri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. (Cagliaripad.it)