Turchia, Montella eroe del Bosforo: ma è bufera su Demiral

Turchia, Montella eroe del Bosforo: ma è bufera su Demiral
Sport Mediaset SPORT

TURCHIA La Uefa ha aperto un’indagine per l’esultanza del difensore ex Atalanta, intanto anche Erdogan fa i complimenti all’Aeroplanino C'è un italiano che, nell'Europeo da incubo della nostra Nazionale, tiene alto l'orgoglio del Belpaese: Vincenzo Montella. E il paradosso è che l'ex 'Aeroplanino' ha trovato terreno fertile per la sua rinascita all'estero. È in Turchia che l'allenatore campano ha trovato il suo Eldorado, dando una nuova spinta alla sua carriera. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Al termine della gara c'era tanta delusione nelle parole del capitano Marko Arnautovic. L'attaccante dell'Inter non sa ancora se continuerà a indossare la maglia della sua nazionale. (fcinter1908)

Momento nostalgia per tutti i tifosi della Fiorentina. Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. (Labaro Viola)

Il terzino rossoblù Stefan Posch, dopo essere stato coinvolto nello sfortunato rimpallo che in avvio ha generato il gol del vantaggio avversario, è stato autore di un’altra buonissima prestazione in entrambe le fasi (con tanto di pregevole assist sciupato dall’ex compagno di club Arnautovic), coronata dalla torre di testa che ha permesso a Gregoritsch di accorciare le distanze al 66′. (Zerocinquantuno.it)

Pizarro si congratula con Montella per gli Europei e pubblica una foto con la maglia della Fiorentina

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l'Austria 2 a 1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. La Turchia passa, così, ai quarti di finale che si disputeranno sabato, dove affronterà i Paesi Bassi. (Corriere TV)

Christoph Baumgartner, centrocampista dell'Austria, non le manda a dire dopo l'eliminazione da EURO 2024 subita per mano della Turchia: "È uno dei giorni più tristi della mia vita, ad essere onesti. È davvero difficile trovare le parole giuste: volevamo vincere questa partita, abbiamo dato tutto quello che avevamo ma alla fine non è stato abbastanza, doveva andare così. (TUTTO mercato WEB)

Mentre c'è chi ancora, da queste parti, si lecca le ferite e riflette sull'enorme quantità di errori commessi sotto ogni possibile punto di vista, c'è chi in altri lidi sulla carta ben meno prestigiosi sta dando a tanti una grande lezione di calcio. (Eurosport IT)