Leclerc: "Deluso, non avevamo passo"

Leclerc: Deluso, non avevamo passo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autosprint.it SPORT

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . protagonista della prima metà di gara insieme a Lewis Hamilton, il monegasco ha dovuto alzare bandiera bianca nelle fasi finali del GP a causa del ritorno del bouncing a vettura scarica, e di una performance che ancora non è al livello di quella degli avversari. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì nessuno avrebbe puntato sulla scuderia anglo-tedesca, ma grazie alla riproposizione del vecchio fondo, le frecce d'argento hanno volato. Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. (il Giornale)

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. (Formula1 Web Magazine)

Il peso minimo è di 798 kg senza carburante. Questa la mazzata arrivata sul team Mercedes al termine delle verifiche tecniche effettuate sulla monoposto del vincitore del GP di Spa, George Russell. (ilmattino.it)

Formula 1: colpo di scena al Gp del Belgio, Russell squalificato. Sul podio Hamilton

Dopo il GP del Belgio la vettura numero 63, ovvero la Mercedes del vincitore George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. E' quanto si legge in un comunicato della Fia. (Il Mattino di Padova)

Quinto Verstappen, Ferrari quarta e settima. Doppietta Mercedes al Gp del Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Russell era stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes fosse risultata sotto peso al termine della gara, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della Fia - Inosservanza delle norme sul peso". (L'Unione Sarda.it)