Via all’operazione Albania (bis): che succederà ai migranti? Che faranno i tribunali?

Via all’operazione Albania (bis): che succederà ai migranti? Che faranno i tribunali?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La nave della Marina, la Libra, sta raggiungendo in queste ore il Mediterraneo Centrale, dove sarà operativa nei prossimi giorni in attesa di indicazioni dal governo. L'obiettivo è monitorare il flusso di arrivi di migranti di per poi accoglierli a bordo ed organizzare un nuovo trasferimento nell'hotspot in Albania, per quelli che rientrano nelle categorie previste dal protocollo con il governo d… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Prima della bufera sulla spesa di quasi 9 milioni di euro per il vitto e alloggio degli agenti, sul tavolo dei magistrati della Corte dei Conti sono arrivati due esposti presentanti da parlamentari di Italia Viva e M5s e riguardano proprio i costi sostenuti per il trasferimento di 16 migranti nelle strutture del paese balcanico, alla metà dello scorso mese. (Il Fatto Quotidiano)

Undici agenti della polizia penitenziaria a Gjader. Con loro quattro cani e una tartaruga. La nave Libra pronta ai trasbordi e i costi che rischiano di esplodere (Open)

Prevedeva la costruzione di due centri, a spese dell’Italia, per il rimpatrio dei migranti – gestiti e controllati dal nostro Paese in territorio … (Il Fatto Quotidiano)

Immigrazione, la nave militare "Libra" torna nel Canale di Sicilia

Protestano gli hotel che temono i riflessi sulla loro clientela.Tassa e spendi. Il sindaco di Milano prepara la manovra di bilancio e anziché razionalizzare la spesa pensa di portare da 5 a 10 euro il balzello a carico dei turisti. (La Verità)

La nave Libra è salpata ieri da Messina e fa rotta verso le acque al largo di Lampedusa. «Non ci fermiamo, pur nel rispetto delle leggi», filtra dal governo. (Corriere della Sera)

La nave Libra della Marina Militare si prepara a salpare dal porto di Messina e torne nei pressi di Lampedusa. L’obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti verso l’Albania, come stabilito dal recente accordo siglato con Tirana. (Tp24)