È morto Giacinto Rossetti, lo chef che fondò il Trigabolo di Argenta (tre stelle Michelin)

È morto Giacinto Rossetti, lo chef che fondò il Trigabolo di Argenta (tre stelle Michelin)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews ESTERI

Anni ’80 e ’90, il Trigabolo di Argenta si affermò come una culla di creatività culinaria, spingendo i confini della gastronomia italiana verso nuove vette. Un ristorante fondato da Giacinto Rossetti e frequentato da futuri giganti della ristorazione come Ferran Adrià e Gualtiero Marchesi, ma anche personaggi pubblici come Ugo Tognazzi e Andy Warhol. Ora, la storia di questo luogo iconico sarà finalmente raccontata in un docufilm diretto da Mauro Bartoli, la cui uscita è prevista per la primavera del 2025. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un pioniere e avanguardista nel mondo della gastronomia. "Era una persona geniale, capace di realizzare un sogno – è il ricordo del sindaco Andrea Baldini –, quel sogno meraviglioso che si è si rivelato il Trigabolo. (il Resto del Carlino)

A pochi giorni dall’uscita di un docufilm che racconta la sua straordinaria esperienza, la sua scomparsa arriva come un colpo al cuore per chi ha vissuto e condiviso con lui quella stagione irripetibile. (Estense.com)

“Mi dispiace davvero tanto che non ha fatto in tempo a vederlo”, commenta Igles Corelli, lo chef che per 14 anni ha condotto la cucina e che è stato il primo a dare la notizia della scomparsa. (la Repubblica)

E’ morto Giacinto Rossetti, anima del Trigabolo di Argenta dove è nata la cucina gourmet

Poche e incisive parole per ricordare un maestro della gastronomia appena scomparso, oltre alle origini lontane di un'esperienza in provincia, che ha accomunato diversi professionisti della cucina. "L'anima del Trigabolo è volata in cielo. (FerraraToday)

Nei suoi scritti criticò il tradizionalismo.Chi era Augusto Del Noce? Era un filosofo appartato che pensò l’Italia come il laboratorio delle idee in cui è incubata la storia del mondo; l’Italia in cui nacque il fascismo e f... (La Verità)

In questo periodo, tra l'altro, il regista Mauro Bartoli sta lavorando a… (La Repubblica)