Effetto nuovo San Siro: il valore delle case nella zona può salire fino a +30%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Se venisse realizzato un nuovo stadio a San Siro la rivalutazione degli immobili nell’area dell’ex ippodromo del trotto potrebbe superare il 10% per via della maggiore vicinanza al verde urbano» . A spiegarlo è Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’ufficio studi di Idealista. «Il miglioramento della qualità del quartiere avrebbe ricadute dirette anche in termini di appetibilità», aggiunge Francesca Zirnstein, direttore generale di Scenari Immobiliari. (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Il valore dell'area per l'Agenzia delle entrate sarebbe di 200 milioni di euro. Inter e Milan vogliono costruire lì un nuovo stadio insieme, accanto al vecchio, mettendo da parte i progetti di Rozzano e San Donato. (TGR Lombardia)
Leggi tutta la notizia È stata inaugurata oggi, al Palazzo della Regione Lombardia a Milano, la... (Virgilio)
Se poi si fa a San Siro tanto meglio perché si riqualifica anche un quartiere che ne ha bisogno". "Si faccia a San Siro, a San Donato, a Sesto, a Rozzano, un nuovo stadio significa avere più sicurezza, più servizi e più qualità della vita - ha concluso il ministro a margine di Eicma, alla Fiera di Milano a Rho -. (Tuttosport)
Il Cittadino: "San Donato, Inter e Milan verso San Siro: rischia di sfumare l’ipotesi stadio a San Francesco" (Milan News)
Speriamo sia la volta buona". Il sindaco di Milano Beppe Sala: “L’obiettivo è chiudere l’accordo con le squadre entro l’estate 2025. (Fanpage.it)
Tra i rappresentanti delle istituzioni, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva. (Adnkronos)