L’area di San Siro vale 197 milioni di euro: tocca a Inter e Milan, «è l’ultima opportunità»

L’area di San Siro vale 197 milioni di euro: tocca a Inter e Milan, «è l’ultima opportunità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow SPORT

L’Agenzia delle Entrate ha stimato il valore dell’area di San Siro a 197 milioni di euro. Questa cifra è emersa durante una riunione a Palazzo Marino tra il Comune e le società Milan e Inter. L’incontro segue la manifestazione di interesse che i due club hanno inviato per la riqualificazione della zona, che comprende lo stadio Meazza, un parcheggio e il Parco dei Capitani. Futuro di San Siro, i prossimi passi L’intento del Milan e dell’Inter è di costruire un nuovo stadio accanto all’attuale struttura. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altre fonti

"Il nuovo stadio di Milano? Io mi auguro che si faccia, perché per i no del Comune abbiamo perso 4 anni". (Fcinternews.it)

Tra i rappresentanti delle istituzioni, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva. (Adnkronos)

Il Milan e l’Inter hanno presentato al Comune di Milano la dichiarazione di interesse per l’acquisto dell’area di San Siro dove sembrano intenzionati a costruire il nuovo stadio: rischia di sfumare il progetto che fino a qualche settimana fa prevedeva la realizzazione dell’impianto dei rossoneri nell’area San Francesco di San Donato quale ipotesi ritenuta “prioritaria” dal presidente Paolo Scaroni. (Il Cittadino)

L'area di San Siro dove sorgerà il nuovo stadio costa 197 milioni di euro: quali saranno le tempistiche

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, a margine dell'evento Sport Movies & Tv 2024 - 42nd Milano international ficts fest' all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ha commentato la notizia della manifestazione di interesse da parte di Inter e Milan per l'acquisizione dell'area di San Siro: "Penso che sia un segnale di concretezza, di serietà, di coerenza, anche rispetto alle cose che erano state dette. (Fcinternews.it)

La valutazione dell’Agenzia delle Entrate sull’area di San Siro è di 197 milioni di euro. Questa la cifra, riportata da Corriere della Sera Milano e Il Giorno, che trapela dopo una riunione mattutina tra Comune, da una parte, e Milan e Inter, dall’altra, a Palazzo Marino (Fcinternews.it)

Il sindaco di Milano Beppe Sala: “L’obiettivo è chiudere l’accordo con le squadre entro l’estate 2025. Speriamo sia la volta buona". (Fanpage.it)