Salvini: “Stadio? Spero che si faccia, se a San Siro meglio. Mi auguro non si perdano altri anni”

Salvini: “Stadio? Spero che si faccia, se a San Siro meglio. Mi auguro non si perdano altri anni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Io mi auguro che lo stadio si faccia, perché per i no del Comune abbiamo perso quattro anni. Se poi si fa a San Siro tanto meglio perché si riqualifica anche un quartiere che ne ha bisogno". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, commentando i nuovi sviluppi della vicenda del nuovo stadio di Inter e Milan. "Si faccia a San Siro, a San Donato, a Sesto, a Rozzano, un nuovo stadio significa avere più sicurezza, più servizi e più qualità della vita - ha concluso il ministro a margine di Eicma, alla Fiera di Milano a Rho -. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ci siamo incontrati alcuni giorni fa con il ministro Giuli, al ministero della Cultura, con il sindaco Sala e con i massimi rappresentanti dei due club delle rispettive proprietà. Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi a margine dell'evento Sport Movies & Tv 2024 - 42nd Milano international ficts fest' all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. (Sport Mediaset)

È il pensiero del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, raggiunto dalla stampa a margine dell’inaugurazione di Eicma 2024 alla Fiera di Milano a Rho: "Si faccia a San Siro, a San Donato, a Sesto, a Rozzano, un nuovo stadio significa avere più sicurezza, più servizi e più qualità della vita - prosegue -. (Fcinternews.it)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare del nuovo stadio di Milan e Inter. Ecco le sue dichiarazioni Sul nuovo impianto: “Questa è l’ultima chance, l’obiettivo è quello, se le squadre confermano, di arrivare ad una conclusione del tutto prima delle vacanze dell’anno prossimo, quindi diciamo formalmente la cessione di stadio e aree prima delle vacanze estive del 2025. (Il Milanista)

San Siro, Sala: "Entro l'estate cessione stadio e aree: questa è l'ultima chance"

Tra i rappresentanti delle istituzioni, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva. (Adnkronos)

Il Milan e l’Inter hanno presentato al Comune di Milano la dichiarazione di interesse per l’acquisto dell’area di San Siro dove sembrano intenzionati a costruire il nuovo stadio: rischia di sfumare il progetto che fino a qualche settimana fa prevedeva la realizzazione dell’impianto dei rossoneri nell’area San Francesco di San Donato quale ipotesi ritenuta “prioritaria” dal presidente Paolo Scaroni. (Il Cittadino)

Con la manifestazione di interesse arrivata ieri da Inter e Milan per realizzare lo stadio nell'area di San Siro potrebbe essere finalmente la volta buona perché il progetto si concretizzi. Un auspicio espresso anche dal sindaco Giuseppe Sala a margine di un evento a Palazzo Marino: "Spero di sì. (Sport Mediaset)