Sci di fondo - Fähndrich a Fondo Italia: "Ho lavorato duramente negli ultimi anni, felice di vedere i progressi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FondoItalia.it SPORT

E’ Nadine Fähndrich a esultare dopo la conclusione della concitata sprint in classico della Val di Fiemme che oggi ha aperto la tre giorni conclusiva del Tour de Ski. La svizzera, autrice di una gara condotta magistralmente – che le permette di stare davanti a Linn Svahn e Heidi Weng – torna sul gradino più alto del podio dopo oltre due anni (l’ultima vota risale a dicembre 2022 in Val Mustair). Una vittoria che regala ulteriori gioie a Fähndrich, se si considera che all’inizio del 2024 aveva dovuto far fronte a problemi cardiaci che l’avevano costretta a operarsi, mettendo in standby la propria stagione. (FondoItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per il classe '96 norge, sempre più saldamente al comando della generale, arriva la terza affermazione in questa edizione del Tour de Ski, con il connazionale Even Northug e lo svedese Marcus Grate a completare il podio. (NEVEITALIA.IT)

Federico Pellegrino approda in finale, ci prova da campione ma è quarto nella sprint in tecnica classica che in Val di Fiemme ha aperto il trittico finale del Tour de Ski che si concluderà domenica con la Final Climb verso l'Alpe Cermis. (Quotidiano Sportivo)

16.33: Non ci sono sci che tengano invece per Klaebo che vince e ha ora 1’34” di vantaggio su Anger e 2’11” su Valnes. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Sci di fondo – Joensuu in testa su Monsorno nella qualifica della sprint in Val di Fiemme. Avanzano anche Ganz (7a) e Cassol.

Decima vittoria su altrettante gare sprint disputate al Tour de Ski per Johannes Hosflot Klaebo. Quarto posto per un ottimo Federico Pellegrino, che purtroppo viene rimontato proprio in vista del traguardo. (FondoItalia.it)

Sono nel complesso dieci gli azzurri che hanno meritato il passaggio del turno, tre al femminile con Monsorno, Caterina Ganz e Federica Cassol, sette al maschile con Hellweger accompagnato da Federico Pellegrino, Giacomo Gabrielli, Martino Carollo, Giovanni Ticcò, Elia Barp e Simone Daprà. (Sport Mediaset)

Ma in secondo posizione troviamo una splendida Nicole Monsorno, staccata di soli 2.11’’. Nella sprint in tecnica classica odierna, il miglior tempo in qualifica viene fatto segnare dalla finlandese Jasmi Joensuu, leader della classifica sprint del tour, che si conferma veramente in forma nelle sprint in questo inizio di stagione. (FondoItalia.it)